sci vs tennis?

LuigiXV

Active member
Meglio sciare o giocare a tennis?
E' preferibile alzarsi alle 5 di mattina, prendere l'auto, farsi due ore (quando va bene) di strada, parcheggiare (quando trovi posto), cambiarsi a - 15, mettersi scarponi duri come il ferro e casco in testa e poi mettersi a fare curve tutto il giorno oppure... prendere l'auto a qualsiasi ora del giorno, andare al club, infilarsi quella morbidissima e profumatissima maglietta di cotone, i pantaloni corti, le tue sofficissime NIke ed entrare in campo? Campo da tennis che d'inverno è splendidamente riscaldato ed illuminato e d'estate, all'aperto, magari in un parco?
Dopo un inverno così interminabilmente odioso la risposta è nella domanda, naturalmente.

6-0 6-0 6-0 sci , sono completamente impedito a tennis ( sciare mi riesce un pochinino di piu' , non tantissimo , capiamoci).

Dunque gioco due volte a settimana a tennis e faccio qualche torneetto. Quindi gioco meglio a tennis di quanto scio.

Però mi piace più sciare, credo anche di essere più portato, ma non ho mai fatto una gara per questioni geografiche.

Cose che hanno in comune: estrema tecnicità dei gesti e individualità.

.

Meglio sciare o giocare a tennis?
E' preferibile alzarsi alle 5 di mattina, prendere l'auto, farsi due ore (quando va bene) di strada, parcheggiare (quando trovi posto), cambiarsi a - 15, mettersi scarponi duri come il ferro e casco in testa e poi mettersi a fare curve tutto il giorno oppure... prendere l'auto a qualsiasi ora del giorno, andare al club, infilarsi quella morbidissima e profumatissima maglietta di cotone, i pantaloni corti, le tue sofficissime NIke ed entrare in campo? Campo da tennis che d'inverno è splendidamente riscaldato ed illuminato e d'estate, all'aperto, magari in un parco?
Dopo un inverno così interminabilmente odioso la risposta è nella domanda, naturalmente.

Si, la risposta è nella domanda, ma non è necessariamente quella che vosta maestà ha in animo...

RISPOSTA:

Io mi sveglio (naturalmente, senza sveglia) di solito intorno alle 7, faccio colazione con calma, poi guardo fuori dalla finestra: se il tempo è bello, così, per intenderci:

45240-emilius.jpg

e NON E' sabato o domenica, o (peggio che peggio!!!) immacolata/natale/pasqua, scendo in garage, prendo un'auto, mi faccio 5-7 minuti di strada, parcheggio davanti alla cabinovia, entro nell'apposito locale riscaldato con la mia tessera magnetica personale che mi fà anche da giornaliero permanente (teleskipass), apro il mio armadietto personale riscaldato, scelgo sci, bastoncini, scarponi e guanti (asciutti e caldi) mi siedo su una comoda panca al caldo e mi preparo con calma; poi, dopo un'occhiata di compatimento a quelli che si arrabattano nel parcheggio o in coda alle casse, cabinovia, impianti e curvoni (o fuoripista, dipende dagli attrezzi scelti...) fin che ne ho voglia (in genere rientro a casa intorno alle 14 -15 per una tardivo lunch; al pomeriggio la neve è meno buona, e capita persino di trovare 3, addirittura 4 persone in coda agli impianti; inammissibile...)
Se fa brutto, o è sabato/domenica/qualsivoglia ponte, tennis (o MTB, o nuoto, o escursioni in montagna a seconda di voglia, tempo e stagione).
A oggi 24 giornate così...e conto di superare il mio record di 35; di neve (per ora) c'è ne a carrettate!!!

P.S. un appunto; perchè vostra francesissima maestà usa come avatar un'immagine di L.V. Beethoven?? (né francese né regnante...)

Ultima modifica:
La difficoltà di affrontare una giornata sugli sci:sbavsbav: è proprio questo il bello:D

Noi sciatori siamo masochisti :lol:

Meglio sciare anche se non mi dispiace il tennis............
E poi siamo in un forum così.........

Ma che domanda è...? in un luogo di appassionati e in alcuni casi "malati" (categoria sempre più presente in questo forum) di Neve, sci, montagna e tutto cio' che comprende questo favoloso mondo!

sempre Sciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:D

Se a sua maestà lo sci comporta così gravi sofferenze e patimenti, consiglio vivamente di dedicarsi in modo assoluto ed esclusivo al tennis e lasciando a chi ama le peripezie scivolatorie di cimentarsi nello sport che prediligono con annessi connessi.
Di sicuro questi ultimi non potranno che esserle grati.
Come si suol dire: uno in meno! :D

Sciare per due motivi:
- sei all'aria aperta in montagna, con un bel panorama davanti
- a parità di tempo di attività, il tennis è di gran lunga più costoso (una giornata sugli sci circa 40€...un'ora di tennis al mio paese: 25€)

- a parità di tempo di attività, il tennis è di gran lunga più costoso (una giornata sugli sci circa 40€...un'ora di tennis al mio paese: 25€)

Hai ragione robbs, è lo stesso esempio che faccio io quando si dice che gli skipass sono cari.
Skipass 40 € = 5 €/ora (teorici)
Tennis 10-15 €/ora a testa (in inverno)

ma sai i costi che ci sono dietro le piste da sci e dietro un campo da tennis?

OT
Minchia quanto lo pagate il tennis--- 4euro\ora di giorno
7euro\ora col buio cad.
Sud Italia ovviamente e quasi in centro città

Naturalmente mille volte lo sci------
ah gonzà......ma vvaffanculo! (di invidia e x scherzo s'intende)

sul garda minimo 15 euro 1 ora di tennis,senza luci e riscaldamento,quelli sono in più.condivido che in proporzione lo skipass costa meno,e poi vuoi mettere la montagna con il campo da tennis????ma nemmo fosse wimblendon lo baretterei con una giornata sulla neve!!!!!io sono uno di quelli che pensa che l estate vada bene solo per la bici,stop!ci fosse neve tutto l anno sai che goduria!!!io sono gia in ansia che questa stagione si avvia alla fine...va bè ancora 2 bei mesi ci sono ma passano in fretta purtroppo