buona sera avrei una domanda da porre; peso 120 kg e sono alto 190, vorrei conoscere la corretta taratura degli attacchi o meglio gli sci che ho comprato usati hanno una taratura massima 10 din, posso avere dei problemi?.
ciao, secondo me si.. di che livello sei? che tipo di sciata hai? aggressiva o rilassata? anche se direi sia tutto ininfluente, perchè è cmq troppo poco.. già tirato al massimo non basterebbe matematicamente a "reggere" il peso, in più un attacco funziona al meglio se non superata una soglia (mi sembra 2/3 o 3/4)... aspetta qualche giudizio di un esperto e stai attento perchè un attacco tarato male può essere pericoloso.. un saluto
Diciamo che per mia personale opinione....non vanno bene! un ometto di 120kg...anche se non bravissimo...dovrebbe avere un 13-14 DIN sotto i piedi...
Vedrò in poche righe, di spiegarti il perchè questo attacco NON vada bene per una persona con la tua corporatura (120kg ndr).
Allora,
1 DIN equivale a 10 kg quindi, un attacco di 10 DIN sosterrà, come peso massimo, 100kg (più che peso massimo, pressione massima sullo sci).
Quindi, con una pressione decisa, se si supera la soglia dei 10DIN (massimo per questo attacco), lo sci rischierà di staccarsi facilmente facendoti rimanere a gambe all'aria anche nelle curve più elementari in quanto, con il tuo peso, una pressione pari a 100kg è abbastanza facile da produrre!
Mio consiglio, cambia gli attacchi con un attacco da almeno14/17 DIN! Poi, che tipo di sci è?
Io per dirti, peso 80kg e ho attacchi da 17 DIN.....