Legend 8000 per uso pista????

SAFFO78

New member
save a tutti, mi accingo a ricompreare gli sci da pista..... sono alto circa 1.74 e peso 60 Kg vado ovunque...Ma sicuramente non ho una sciata da "GARA".

Bene, ho appena ricomperato gli sci da scialpinismo K2 SHUKSAN, mi trova dido anche in PISTA...sul duro sembrano due binari!!! Prediligo le curve strette...

Sarei indeciso sull'acquisto di uno sci da dedicare alla pista e al fuori pista....che ne dite dei legend 8000 con un attacco nx11???

Oppure un k2....che vanno da dio...ma non so decidere il modello!!!! APACHE??

AIUTO!!!

Saluti!

D.C.

Se la tua sciata è 50% pista 50%fuori pista potresti optare per un rossignol b2 o b3.

Col seth della k2 ci scii decentemente anche in pista ma è più uno sci da fuori pista.

L'apache non so. Io ho provato solo il cross fire, ma quello è uno sci da pista e basta. Anzi in pista va che è un piacere.

Misura stai sui 170 cm

Io ho l'apache crossfire e lo trovo ottimo in tutte le condizioni li ho appena comprati e vanno che è un piacere anche tutti i miei amici a cui li ho fatti provare sono rimasti impressionati dalla facilità e dal piacere della sciata :D

jafo ha detto:
Io ho l'apache crossfire e lo trovo ottimo in tutte le condizioni li ho appena comprati e vanno che è un piacere anche tutti i miei amici a cui li ho fatti provare sono rimasti impressionati dalla facilità e dal piacere della sciata :D

MA lui li deve usare anche fuori e quelli non sono il massimo (anche se sono sicuramente meglio di uno sci da speciale :wink: ).

Mi sono dimenticato di dire nel post di prima che io i legend non li ho mai provati, quindi non ti saprei dire. Comunque dovrebbe andare bene e ne sempre sentito parlare bene di quello sci. Ma vedrai che domani passeranno altri a darti qualche altro consiglio :wink:

Il legend 8000 è un ottimo sci, avendo una struttura molto rigida in pista si comporta che è un piacere, mentre in polvere perde un pò...comunque su tutti gli altri tipi di neve, soprattutto dura, va molto ma molto bene....
A quanto dicono un ottimo sci da usare ovunque è il k2 public enemy che in fresca va benone avendo 85 di centro (mentre l'8000 se non sbaglio ha 79), che volevo prendere pure io, ma alla fine mi son deciso per dei seth vicious :sbavsbav: :sbavsbav: :sbavsbav: ....

.

Io gli 8000 li uso come "muletti" un po' dappertutto... e si comportano sempre bene! non li trovo esageratamente rigidi, mi trovo bene sullo stretto, sul veloce, sul ripido ed in polvere (dove vanno bene anche due putrelle prese dal tetto di casa :wink:)... sul crostone bello cattivo hanno qualche limite, ma solo perché sono relativamente stretti... insomma per me sono un ottimo compromesso per fare un poco di tutto...

Insieme al B2 ROSSIGNOL e al piu' impegnativo STOCKLI STORMRIDER XL, l'8000 Dynastar non ha davvero controindicazioni! COMPRALO!!!!! :GG W la Poudre!!! :GG

B2 e B3 sono molto più morbidi (e facili) dell' 8000, lo stormrider xl è ancora più rigido e difficile. I primi due potrebbero durare un po' meno nel tempo

Madame Poudre ha detto:
SAFFO78 ha detto:
Okay, ragazzi...penso che mi buttero' sui legend!! Un'ultima domanda...Che attacco metto???

Grrazie!
diamir freeride! Vai! Che sei dei NOSTRI!!!! :GG W la Poudre!!! :GG

Io ho sempre usato diamir da scialpinismo...che vantaggi/svantaggi mi darebbe il freeride??

SAFFO78 ha detto:
Madame Poudre ha detto:
SAFFO78 ha detto:
Okay, ragazzi...penso che mi buttero' sui legend!! Un'ultima domanda...Che attacco metto???

Grrazie!
Svantaggi NESSUNO! Vantaggi: il peso e' ottimo pari ai Salomon 912 al titanio. Miglior facilita' rispetto ai Diamir classico per lo scafo da discesa. Ski stopper compreso nel prezzo! Lo potrai usare anche in salita. E perdonami la "femminilita'", sta gran bene il colore con lo sci Dynastar! :GG W la Poudre!!!! :GG

Io ho sempre usato diamir da scialpinismo...che vantaggi/svantaggi mi darebbe il freeride??

SAFFO78 ha detto:
Madame Poudre ha detto:
SAFFO78 ha detto:

Grrazie!

il solo svantaggio è che il diamir non lo fanno più :wink:

verbier61 ha detto:
SAFFO78 ha detto:
Madame Poudre ha detto:
SAFFO78 ha detto:

Grrazie!

il solo svantaggio è che il diamir non lo fanno più :wink:

Intendevo, quale vantaggio c'e' fra il ESPLORER/EXPRESS e il FREERIDE!!

:D