Guida all'acquisto bdc

ricky92

New member
ragazzi è presto lo so.. però verso maggio ho intenzione di prendermela.. soprattutto perchè a fine giugno c'è il sella ronda bike day e quest'anno non voglio farlo con la MTB:D ecco allora budget max 1000 euro, ditemi voi esperti cosa mi conviene acquistare, in quali componenti investire di più, marche migliori ecc io penso che a quel prezzo riesca tirar fuori qualcosa di decente visto che è la prima.. telaio in alluminio con parti in carbonio.. gruppo, freni non ne ho idea :D

grazie :D

ragazzi UPPPP

sabato pomeriggio sono andato a revisionare la Mtb e ho chiesto informazioni in un negozio di fiducia per una bici da corsa. allora partendo da 950 mi ha proposto una merida in alluminio con carro in carbonio, gruppo shimano tiagra. poi si passa a 1550 e 1390 euri con shimano 105 della pinarello. alla fine mi ha mostrato una merida totalmente in carbonio con shimano 105 completa di tutto della stagione scorsa e me la sconta da 1890 a 1500. poi abbiamo parlato di aziende marchi ecc mi ha detto che bici decathlon e blubike hanno l'import export con la cina.. quindi lascerei stare.. quando ho tempo girerò altri negozi.

intanto come mi potete consigliare?

ragazzi UPPPP

sabato pomeriggio sono andato a revisionare la Mtb e ho chiesto informazioni in un negozio di fiducia per una bici da corsa. allora partendo da 950 mi ha proposto una merida in alluminio con carro in carbonio, gruppo shimano tiagra. poi si passa a 1550 e 1390 euri con shimano 105 della pinarello. alla fine mi ha mostrato una merida totalmente in carbonio con shimano 105 completa di tutto della stagione scorsa e me la sconta da 1890 a 1500. poi abbiamo parlato di aziende marchi ecc mi ha detto che bici decathlon e blubike hanno l'import export con la cina.. quindi lascerei stare.. quando ho tempo girerò altri negozi.

intanto come mi potete consigliare?

Guarda se ti interessano qualità/prezzo non li batte nessuno,però vendono solo online http://www.canyon.com/_it/roadbikes/

Punta su una bianchi:D

Io ho la vianirone con forcelle e foderi in carbonio e mi è costata 1300 euri...

La vianirone tutta in alluminio gira intorno al tuo budget:D
Però se i percorsi sono perlopiù in salita lo senti di più il peso...

Punta su una bianchi:D

Io ho la vianirone con forcelle e foderi in carbonio e mi è costata 1300 euri...

La vianirone tutta in alluminio gira intorno al tuo budget:D
Però se i percorsi sono perlopiù in salita lo senti di più il peso...

quanto pesa la tua? quindi non è monoscocca..

.

No non è una monoscocca...

Il peso si aggira intorno ai 9 kg...è una alu-carbon con cambio "veloce"...

No non è una monoscocca...

Il peso si aggira intorno ai 9 kg...è una alu-carbon con cambio "veloce"...

ok.. adesso devo valutare.. perchè è inutile che vada a spendere 1000 euro per avere una bici di fascia bassa e dopo non avere soddisfazioni... perchè con la mtb la stagione scorsa mi facevo spesso 80/100 km.. una volta anche 130 con una media di 25 km/h. mi sa che arriverò anche a 1500 euri se riesco a rimediare qualcosa in carbonio monoscocca e shimano 105/ultegra.. così riuscirò a percorrere tragitti anche più lunghi.. :D

ok.. adesso devo valutare.. perchè è inutile che vada a spendere 1000 euro per avere una bici di fascia bassa e dopo non avere soddisfazioni... perchè con la mtb la stagione scorsa mi facevo spesso 80/100 km.. una volta anche 130 con una media di 25 km/h. mi sa che arriverò anche a 1500 euri se riesco a rimediare qualcosa in carbonio monoscocca e shimano 105/ultegra.. così riuscirò a percorrere tragitti anche più lunghi.. :D

Eh si...se vuoi divertirti su percorsi lunghi con delle belle salite con medie dal 10% in su meglio spendere qualcosina in più dei soliti 1000 euri...

Altre marche valide sono Pinarello e De Rosa ma molto care...anche se vuoi prendere una bici come la vianirone alu-carbon della Bianchi, con Pinarello e De Rosa, sali di molto con il prezzo...

in quali componenti investire di più

Ricky, la cosa più importante per una bici da corsa sono le ruote.
Dunque, telaio va benissimo un alu tipo quello della Merida, sul gruppo cambio se non devi fare corse o competizioni ma usare solo per randonnee e giri non spendere una pazzia. La cosa che veramente fa la differenza, soprattutto in salita, sono le ruote.
Se devi metterci altri 500 euro giocateli li.

va che se fai 80 km puoi anche prenderla in acciaio inox la bici....ne facessi 200 capisco, ma per 80/100 cercati una buona bici, nulla di più

ti dico, secondo me a prender eCarbonio e cose del genere butti via un mucchi di soldi..

Vianirone: mi dicono essere moooolto bella

Dunque, telaio va benissimo un alu tipo quello della Merida, sul gruppo cambio se non devi fare corse o competizioni ma usare solo per randonnee e giri non spendere una pazzia. La cosa che veramente fa la differenza, soprattutto in salita, sono le ruote.

doppio è la prima volta che sentO una cosa del genere.. mi spieghi meglio? perchè fanno la differenza le ruote? :D

si concordo con Doppio, la ruota è una parte fondamentale della bici. Per uno scalatore è imporante avere una ruota leggera, quindi difficilmente lo si vedrà con una ruota a profilo medio o alto, piuttosto starà con un ruota di basso profilo possibilmente in carbonio e tubolare.... Io, che sono un passistone, prediligo ruote a profilo alto dove quando sono fuori a tutta in piano o falsopiano mi aiutano a guadagnare un qualche km/h, certo se poi c'é vento laterale sono caxxi.... ma io compenso con la forza e un po con il peso, il mio compagno di squadra invece che pesa 52 kg, tutte le volte che le monta ha il terrore perché + volte con folate di vento è andato a gambe all'aria...

guarda qui

http://www.bdc-forum.it/market/

trovi delle ottime occasioni

inizia con un buon usato possibilmente in carbonio, fatti controllare le misure (non hai detto quanto sei alto, che cavallo hai, la misura del tronco, delle braccia ecc.ecc.ecc.)

poi se la malattia ti prende inizierai con gli upgrade

Ciao Ricky, se ti può essere utile ti riporto la mia esperienza, visto che sono anche io in procinto di comprare una bici da corsa e siccome ne devo prendere due (anche per mia moglie) ho posto un buget di 1500 euro cadauna.
Con questa cifra, pressando un pò il rivenditore per un buono sconto, riesci a rimediare una buona bici entry level in carbonio con cambio veloce o 105 e con ruote tipo fulcrom racin 7, insomma un' ottima bici per incominciare.
Sui mille euro ti puoi portare a casa quasi tutte le bici in alluminio (tranne cannondale), ma non montare cambi al di sotto del veloce x campagnolo o 105 x shimano.
Bianchi via nirone è una buona bici x incominciare ma quello che mi lascia un pò perplesso è che monta un mix tra cambi freni e guarnitura.
Ottime bici rapporto qualità prezzo da me viste
Canyon Cube Frw Kuota Battaglin

Ciao