Vorrei cominciare ma..

Leon6954

New member
Ciao a tutti .......io vorrei imparare a fare freestyle...ho un ottimo livello come sciatore ....so andare in fakie e i salti dritti li so fare abbastanza bene vorrei sapere se voglio imparare il 180 devo cominciarlo prima sul piatto o direttamente sui salti ? e se prima sul piatto come faccio ...?? Grazie

Ciao a tutti .......io vorrei imparare a fare freestyle...ho un ottimo livello come sciatore ....so andare in fakie e i salti dritti li so fare abbastanza bene vorrei sapere se voglio imparare il 180 devo cominciarlo prima sul piatto o direttamente sui salti ? e se prima sul piatto come faccio ...?? Grazie

io direi ke se vuoi imparare un 180 devi andare sui saltini piccoli:D

ok io ci proverò....speriamo bene perchè ho un pò paura di farmi maleeee!

non essere troppo preoccupato sono anche io agli inizi e per adesso le botte non mi hanno recato grossi danni (certo magari il fondoschiena non gode a cascare sui box) poi inizio a pensare che sia la paura di farsi male che fa sbagliare di più perchè sei più rigido

guarda, anch'io ero alle prime armi a Natale, e con un po' di coraggio mi sono fatto avanti, sciavo già da un anno con questo mio amico con suo padre che di freestyle se ne intendevano, lui di solito sui salti però apriva "solo" le gambe (spread eagle) io fino a Natale l'ho trovato imposssibile; poi, finalmente, la luce, mi sono dato coraggio e su un cambio di pendenza ho provato quel trick...
e ci ho preso la mano, inutile dire che abbiamo passato la settimaa di Carnevale su una rampa vicino a casa mia e che, anche se con pochi risultati, mi sono dedicato al freestyle e ho imparato che per riuscirci bisogna saper osare, naturalmente fino ad un certo punto (quindi niente doppi backflip 1080° all'inizio!!!)
il 180 fallo su salti piccoli e quando hai imparato a chiuderlo, fai il 360, solo con quello prova i salti grandi :old: (o almen così faccio io)

Grazie dei consigli ...sono appena tornato dalla settimana bianca ....e ho imparato a fare il 180 :p ed è molto più facile di quello che sembra :)

poi ho anche comprato dei rossignol twin tip ...:p

Non so personalmente quando ho iniziato a saltare io faccio cosi, per le prime volte mi creo una rampa in neve fresca dove se cado mi faccio meno male, dopodiché passo alle rampe del park.
Dimmi te che ne pensi

sicuramente un ottima idea ...però per provare un 180 o un 360 alla fine non credo conviene ....sono salti con poco rischio ....certo se poi vuoi provare un under flip o cose simili ...è l'unico modo per non farsi del male xD....il problema è che non so dove costruirmele queste rampe di neve :S

Per imparare 180 e 360 secondo me la cosa migliore è farli su un un salto tipo funbox (con il flat all'altezza della rampa) con un flat intorno ai 4m.

Per le prime volte gira tutto il corpo, intendo busto, braccia e soprattutto la testa prima del salto ma ricordati devi partire con la convinzione di chiuderlo e se non riesci riprovi fino a Che non ti esce