Quesito....Dubbio Atroce...

In un arco corto l'azione di guida prevale sull'indirizzamento:D

P.S. Ma uno che scia come te come fa a fare di queste domande? Gurdati il video amsao del livello argento avanzato e ti chiarisci tutti i dubbi su indirizzamento e azione di guida dei piedi.

Magari dico castronerie, ma credo proprio che pilotaggio e azione di guida siano due modi diversi di esprimere lo stesso concetto.
Ti parla uno che ha preso tre lezioni da bambino, mentre tu, da come scii, penso che abbia avuto maggiori occasioni di confrontarti con un maestro:D

Era solo per capire cosa ne sapesse la gente che ama sciare!

Comunque il pilotaggio è l'evoluzione dell'azione guida, dove si passa da un'azione roatoria dei piedi "sporca" a una millimetrica

Comunque il pilotaggio è l'evoluzione dell'azione guida, dove si passa da un'azione roatoria dei piedi "sporca" a una millimetrica

Ma che fai, le domande a trabocchetto:DDD (citazione!)

Il senso del mio discorso è che uno che scia come te, a meno che non sia un fenomeno, ha certamente dimestichezza anche con la teoria della tecnica dello sci avendo certamente preso delle lezioni.
Al tuo livello, a meno che tu ambisca a diventare maestro, penso che andare alla ricerca ulteriore di miglioramenti sia "quasi inutile". Per me puoi ancora migliorare, ma nel senso di provare nuove cose.
Ad esempio puoi iscriverti ad uno sci club e avvicinarti al mondo dei pali e fare qualche garetta.
Oppure puoi lanciarti un po' nel bordo pista o fuori pista. Oppure provare qualche salto o qualche "evoluzione" con i twin tip:D

Si si, domande a trabocchetto.....hihihiihhi....

comunque non sono un grande amante di salti, fuori pista e cose simili.....sarà che con lo snow mi sono incrinato 2 costole a distanza di un mese l'una dall'altra...

Si si, domande a trabocchetto.....hihihiihhi....

comunque non sono un grande amante di salti, fuori pista e cose simili.....sarà che con lo snow mi sono incrinato 2 costole a distanza di un mese l'una dall'altra...

Fossi in te mi dedicherei a quelle stupende coreografie timo demo-ski, credo che a qualsiasi livello questo sport possa regalare grandi emozioni, poi mi sembra tu abbia un grande senso del ritmo e sia pure molto creativo.

si ma e come faccio a essere più millimetrico?

cmq secondo me nell'arco corto ce più pilotaggio...