Madonna di Campiglio o Canazei...?

NAUSEN

New member
Salve a tutti sono un novizio...dello sci e del forum
vorrei sapere innanzi tutto se nel periodo che va dal 2 aprile al 6 aprile troverò neve nelle località di madonna di Campiglio e Canazei? sapreste consigliarmi dove trovo piste facili sempre con riferimento alle due località?
Per concludere sapreste consigliarmi un albergo buono dove si mangia bene e vicino le piste?
Grazie mille

Benvenuto!
Se cerchi piste facili, fra le due località ti consiglio Madonna di Campiglio. Anche i principianti scendendo dal Grostè si sentono campioni, così come sulle piste del versante di Pradalago o sulla 5 Laghi.
A Canazei invece le piste sono più impegnative.
Panorami splendidi e organizzazione eccellente in entrambe le località.
Per gli alberghi, ti posso fare due nomi (mie esperienze personali): Dolomiti Hotel Cozzio a Campiglio e Hotel Laurin a Canazei (entrambi 3 stelle molto buoni in centro paese). Il Cozzio di Campiglio è a pochi passi dalle piste. Il Laurin di Canazei invece dista c.a. 500 mt.
Ma la scelta è amplissima, dalla pensione familiare all'hotel di gran classe..

OT (ma forse non troppo, visti i topic simili precedenti): solo una considerazione, se mi posso permettere: cerchiamo di non tirare in ballo la val gardena o l'alta badia anche questa volta. Splendide e insuperabili, ma qui la scelta verte su campiglio o canazei ;) ;-)

be si se la scelta ricade solo su campiglio o canazei senza prendere in considerazione i km totali del dolomiti superski,la scelta è campiglio sicuramente,paese più bello e sul grostè si divertono e sciano tranquilli anche i principianti.e dalla sua ha pura la quota(2400)che ad aprile non guasta.