Cerco attacco con skistopper 125/130mm per Pontoon(Como)

antisettico

New member
Ciao Sarei interessato a comprare un attacco usato o comunque supereconomicissimo con uno skistopper sufficientemente largo per il mio nuovo acquisto.
 
ma nuovo o usato??!!...ops non avevo letto bene,,,,,,,...se la seconda se ti interssa sto liberando gli sci da un naxo21.......
 
Ho visto dai siti che vendono online che i vari attacchi free sono venduti in abbinamento a skistop che arrivano al massimo a 110. Come si procura skistop adatti agli sci più grassi?
 
Sui Salomon è abbastanza semplice il fai da te.
Con un minimo di attenzione e manualità si riesce a farseli di qualsiasi larghezza.
 
Non credo, ma se hai sottomano uno skistopper Salomon e lo smonti (operazione elementare) vedi che i tondini hanno due pieghe che lavorano nella sede in plastica e una esterna che varia a seconda della larghezza. Devi rispettare gli interassi delle prime due e la terza (esterna) la fai in base alla misura dello sci.
Sembra complicato, ma in realtà con una morsa e un pò di prove si riesce abbastanza bene.
L'unica accortezza sta nel fare le pieghe tutte uguali.Bisogna usare un tondino Ø 5 mm.
Poi sfili la plastica dagli stopper stretti e la infili ed incolli su quelli larghi.

Io mi son fatto gli stopper x i Maiden (108) , Sanouks (110) e per i Kuro (132).

Se ho tempo nel WE faccio due foto e le posto.
Ciao
 
Allora, ho fatto qualche foto al volo col cellulare:

l'importante è curare la distanza (interasse) tra le piegature che vanno ad infilarsi nella sede in plastica e far sì che siano tutte uguali. bisogna cercare anche di tenere un raggio di piega il più stretto possibile: questi son fatti un pò di corsa e non sono proprio perfetti, comunque funzionano..
 

Allegati

  • Foto0082r.jpg
    Foto0082r.jpg
    177 KB · Visualizzazioni: 300
  • Foto0085r.jpg
    Foto0085r.jpg
    158.7 KB · Visualizzazioni: 313
  • Foto0086r.jpg
    Foto0086r.jpg
    237.7 KB · Visualizzazioni: 298
  • Foto0087r.jpg
    Foto0087r.jpg
    217.5 KB · Visualizzazioni: 291
è vero, li allarghi con facilità. però se ti ritrovi con uno stopper da 80 e devi portarlo a 132.... :D
Non mi sono nemmeno posto troppi problemi sul tipo di acciaio da usare: tondino inox D.5 e via, resta un pò molle e poco elastico ma basta una raddrizzatina a mano ogni tanto...

PS.Grazie, dovrei testarli domani . :D
 
Top