domanda per fassani, condizioni Sella val Mezdì (mettere titoli più "svegli" grazie)

Pizz

Mpd...da sempre
domanda per fassani, condizioni Sella val Mezdì

scusate la domanda che forse ai più, risulterà banale.
domani, se mi gira, volevo andare a farmi la Val Mesdì,è possibile o meglio evitare??
ci vuolela guida? prima devono aprirla(visto la recente nevicata)?
no, perchè si è detto di tutto a riguardo, e ho nella testa molta confusione!
rispondetemi con certezze, non per sentito dire!!
grazie molte:pIACERE:

Ultima modifica:
Ciao, certezze zero...posso consigliarti di telefonare al Rifugio Maria 0462-60.11.78 e alla Società Incremento Turistico Canazei 0462-60.88.11 per avere info sul fatto che l'accesso al gruppo del Sella sia libero e non subordinato al fatto di essere accompagnati da una guida alpina.
Lascio a te il resto delle valutazioni se effettuare o meno la gita in base alle condizioni nivometeorologiche :D

Magari Gudy che è in valle riesce a darti qualche info aggiornata!

telefonato !!
gestione funivia 0462-601130 .....rispondono che non lo sanno!!
forse si , forse no, a volte serve, a volte anche no!
mahhh, che fare?

.

telefonato !!
gestione funivia 0462-601130 .....rispondono che non lo sanno!!
forse si , forse no, a volte serve, a volte anche no!
mahhh, che fare?

So che è un info non freschissima.........ma io sono salito la settimana scorsa ( per Forcella non per Mezdì ) e c'era gente che andava

Per domani dal punto di vista sciistico per la Val Mesdì non dovrebbero esserci problemi l'unica cosa è che fino l'altro giorno l'ultimo traverso non era ancora stato battuto e allora bisogna scollinare anche l'ultima valletta (comunque rimane sempre al più sicura) l'unica incognita è il vento
Barabba per domani da (comunqe se fosse molto forte la funivia non funziona):

VENERDÌ 5: su Dolomiti tempo in prevalenza soleggiato con residue nubi medio-alte al mattino in diradamento e qualche nube irregolare da Nord in giornata; su Prealpi tratti soleggiati con possibili nubi medio-basse anche consistenti, che specie nel settore occidentale potrebbero dar luogo dal pomeriggio a qualche rovescio sparso (20/40%), nevoso fin sui 200/400 m. Gli apporti previsti non superano i 5 mm. Clima freddo e molto ventoso in alta quota.

Temperature: in marcato calo, con minime in serata. A 2000 m: min -15°C, max -9°C; a 3000 m min -22°C, max -15°C.

Venti: nelle valli deboli/moderati con possibili raffiche di Föhn in quelle dolomitiche; in quota da moderati a forti settentrionali, a 20-30 km/h a 2000 m, 30-60 km/h a 3000

Buona Gita :D:D
Gudy

deciso !! domani si và....e siccome non l'ho mai fatta e vado con un amico pivello, prendo pure la guida!!

deciso !! domani si và....e siccome non l'ho mai fatta e vado con un amico pivello, prendo pure la guida!!

ciao, forse, ma dico forse, protrei essere interessato anch'io e un mio amico. Ti lascio il mio numero 3284791337, contattami che potremmo dividere il costo della guida. tra l'altro sono vicentino anch'io.
Non posso più guardare il forum per oggi. Ciao
Enrico

ciao, forse, ma dico forse, protrei essere interessato anch'io e un mio amico. Ti lascio il mio numero 3284791337, contattami che potremmo dividere il costo della guida. tra l'altro sono vicentino anch'io.
Non posso più guardare il forum per oggi. Ciao
Enrico

spiacente Enrico, hai un giorno di ritardo!:D
condizioni del Sella in continuo mutamento!!
vento forte e costante ieri,che fà accumoli e cornici! OCCIO!!!:shock:
ultimo traverso, davvero un po' delicato....meglio stare bassi e scollinare poi!
dentro condizioni buone! buon divertimento a chi se là fà sto WE!!:vaff:

PS grazie Gudy!!

Ultima modifica:
Ehi ti sei divertito ieri!! Ha preso una giornata con un bel sole bella neve ma cosa vuoi di più! Ti ho invidiato primo perchè stavi sciando e secondo perchè qui da me pioveva ed era tutto grigio! Spero che il prox fine sett. il Cermis non mi tradisca e ci sia il sole, voglio il sole ed anche un pò di caldo! Ciao

Ehi ti sei divertito ieri!! Ha preso una giornata con un bel sole bella neve ma cosa vuoi di più! Ti ho invidiato primo perchè stavi sciando e secondo perchè qui da me pioveva ed era tutto grigio! Spero che il prox fine sett. il Cermis non mi tradisca e ci sia il sole, voglio il sole ed anche un pò di caldo! Ciao

ciao villo!
e si bella giornata ieri!! su tira una bava però, -25 !!

è già, sbagliato per un giorno!
alla fine sono stto a passo brocon, neve crostosa e molto sventata..sono rimasto più che altro in pista...