tutti dentro! (cit.) - skieda 2010

nk222

New member
ho un dubbio:
dato il recente "giro di vite governativo" su valanghe e fuoripista e la zelante applicazione del suddetto in Alta Valtellina
dato che il 21 marzo si apre la Skieda 2010 e che la Skieda 2009 ha registrato quasi 1400 iscritti di cui il 95% scia fuoripista
dato che quest'anno ne sono previsti altrettanti

ci metteranno ".....tutti dentro" (come già disse il buon Tonino nel lontano 1992 per altri malaffari) e andremo a saturare le patrie galere da Sondrio a Colico?

Non c'è stato alla fine alcun giro di vite governativo come annunciato ....

Semplicemente le forze dell'ordine in alcune zone rompono le palle di più , fanno più ordinanze e denunciano di più chi provoca valanghe...

nel famoso servizio seulle valanghe di "falò" della tv della svizzera italiana il sindaco di livigno si è vantato delle multe affibiate agli sci alpinisti, e poi si è vista la somministrazione "dal vivo" di una bella multona...

2. Dalla data odierna, fino alla revoca della presente, all'interno delle aree sciabili del Comune di Livigno (SO), servite da impianti di risalita, è vietato lo sci fuori pista in ogni sua specialità, ad esclusione delle guide alpine italiane e straniere abilitate (art. 4 della Legge 2/1/1989, n 6 "Ordinamento della professione della guida alpina" e degli artt. 20-26 "Regolamento regionale 6/12/2004 n. 10" ) e delle persone accompagnate dalle stesse, sotto la responsabilità delle medesime guide alpine;

.

Beh sono appena tornato dalla scufoneda...e di fuoripista ne abbiamo fatti parecchi.

Sicuramente anche per la skieda....saranno molto - severi!!

Ovviamente se si esagera....ti martella!!

Ci si vede a livigno!! ;)

Ci si vede a Livigno.

.... e si fottano i divieti assurdi.

Io, viste queste ordinanze del kaiser, boicotterei la manifestazione.
O meglio, cambierei destinazione portando 1500 freeriders da un'altra parte.
almeno si fa vedere che il movimento fuoripista fa girare soldi... solo nei posti che lo meritano!

Io, viste queste ordinanze del kaiser, boicotterei la manifestazione.
O meglio, cambierei destinazione portando 1500 freeriders da un'altra parte.
almeno si fa vedere che il movimento fuoripista fa girare soldi... solo nei posti che lo meritano!

Quoto.. poi sta storia che solo le guide alpine posso andare in fuori pista è assurda.. va beh

2. Dalla data odierna, fino alla revoca della presente, all'interno delle aree sciabili del Comune di Livigno (SO), servite da impianti di risalita, è vietato lo sci fuori pista in ogni sua specialità, ad esclusione delle guide alpine italiane e straniere abilitate (art. 4 della Legge 2/1/1989, n 6 "Ordinamento della professione della guida alpina" e degli artt. 20-26 "Regolamento regionale 6/12/2004 n. 10" ) e delle persone accompagnate dalle stesse, sotto la responsabilità delle medesime guide alpine;

Qualche uomo di legge mi potrebbe spiegare esattamente cosa intende la definizione sottolineata? Comprende percorsi per i quali si accede con il semplice utilizzo degli impianti e sono quindi esclusi percorsi "misti" che prevedano tratti di risalita a piedi o con le pelli?

Ho letto di multe a scialpinisti, erano in pista o zone accessibili? O su percorsi non direttamente accessibili dagli impianti?

Ma è possibile che siate messi così male????

MA è possibile che in Piemonte e Vallèe D'Aoste nessuno rompa il cazz????

Cioè si parla sempre dello stesso stato???