Quale sci da freestyle per iniziare

luca74

New member
ciao a tutti..volevo qualche consiglio su uno sci da freestyle polivalente per iniziare a fare un po' di park e qualche evoluzione ma continuare anche a fare pista ..insomma uno sci per divertirmi facile e maneggevole..avevo visto i volkl wall e i fischer addict..il mio livello di sciata e' abbastanza buono(argento)sono 177 cm per 70 kg e in forma fisicamente..che mi dite?
aspetto i vostri consigli perche' ne capisco veramente poco e dei negozianti non mi fido..forse e' perche' sono nuovo ma nell'ultima discussione non mi ha cagato nessuno !!

Penso che al tuo livello di sciata un qualsiasi sci da park non sarà un gran limite in pista, invece potrebbe essere un po' limitante per i tuoi primi approci al park.

Io desso sto usando gli zoo di movement, ma tra i twintip leggeri e maneggevoli, secondo me i migliori specialmente per chi salta piccolo, ti consiglierei anche i JO di HEAD, i Disorderly di K2 e gli Afetrbang di LINE, buoni anche wall (forse un po' più polivalenti e meno agili rispetto a quelli he ti ho elencato io), gli AR6 di ARMADA.

YO!

Penso che al tuo livello di sciata un qualsiasi sci da park non sarà un gran limite in pista, invece potrebbe essere un po' limitante per i tuoi primi approci al park.

Io desso sto usando gli zoo di movement, ma tra i twintip leggeri e maneggevoli, secondo me i migliori specialmente per chi salta piccolo, ti consiglierei anche i JO di HEAD, i Disorderly di K2 e gli Afetrbang di LINE, buoni anche wall (forse un po' più polivalenti e meno agili rispetto a quelli he ti ho elencato io), gli AR6 di ARMADA.

YO!

bllaanke io uso zoo movement

ciao a tutti..volevo qualche consiglio su uno sci da freestyle polivalente per iniziare a fare un po' di park e qualche evoluzione ma continuare anche a fare pista ..insomma uno sci per divertirmi facile e maneggevole..avevo visto i volkl wall e i fischer addict..il mio livello di sciata e' abbastanza buono(argento)sono 177 cm per 70 kg e in forma fisicamente..che mi dite?
aspetto i vostri consigli perche' ne capisco veramente poco e dei negozianti non mi fido..forse e' perche' sono nuovo ma nell'ultima discussione non mi ha cagato nessuno !!

io ti cosiglio movement zoo perche è uno sci bello in park e in pista ti trovi benissimo perche risponde subitoai comaqandi

Volk wall-volk ledge-k2 seth

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. mi sono iscritto per chiedervi qualche parere su questi tre tipi di sci diversi che ho elencato nel titolo!!! ho 17 anni e ne scio da 10 e sono 1.85 per 70kg e mi è venuta voglia di cambiare tipo di sci. Vorrei avere uno sci che vada bene per neve fresca-boschetti ma che non mi limiti solo a questa, quindi che sia discreto anche in neve battuta.
ho letto mille recensioni su questi sci ma non so quali tra questi o anche altri rispecchino le mie aspettative.
p.s. essendo il primo paio di sci ti questo tipo, vorrei non superare i 300 euro, cifra che considero già ottima per uno sci discreto e non da principiante!!!!

Hai menzionato tre sci diversi tra loro..
Wall e Ledge sono sci da park..
Il seth (Quale intendi poi?) non c'entra nulla: è un fat da powder!
Penso che per l'uso che ne vuoi fare uno sci da 100mm al centro con un po' di rocker vada bene.. La cosa migliore sarebbe provarne un po' in modo da vedere con quale ti trovi meglio per le tue esigenze.

P.s.: Anch'io ho 17 anni...

Penso che per l'uso che ne vuoi fare uno sci da 100mm al centro con un po' di rocker vada bene.. La cosa migliore sarebbe provarne un po' in modo da vedere con quale ti trovi meglio per le tue esigenze.

si cmq il mio uso sarebbe del tipo: 50% battuta e altri 50% fresca!! non è che mi serve uno sci particolare con cui trovarmi particolarmente bene!!! mi va bene uno sci doppia punta base, ma non necessariamente tanto adatto al freestyle!!! potresti indicarmi qualche modello specifico???

scott sci punisher...dicono che siano molto buoni per freeride e poco per freestyle!! ciò che mi interessa....