Rossignol bandit sc80 vs moster 78

William1987

New member
Cosa ne pensate dei rossignol bandit SC80 dello scorso anno? ci sono differenze con i nuovi oltre l'estetica?

sono indeciso sull'acquisto dei bandit sc80 bumper e i monster 78 di 2 o 3 stagioni fa...

i bandit dello scorso anno li ho trovati a 300 euro con attacco axium 120
i monster sono quelli in foto... a 250 euro ma con attacco sp100....
cosa ne pensate dei prezzi?
volendo cambiare l'attacco ai monster quantoi spenderei e cosa dovrei montare sono alto 182 e peso 85 kg

Allegati

• monster_im78_sp100_02.jpg
    monster_im78_sp100_02.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 468
Ultima modifica:
Cosa ne pensate dei rossignol bandit SC80 dello scorso anno? ci sono differenze con i nuovi oltre l'estetica?

sono indeciso sull'acquisto dei bandit sc80 bumper e i monster 78 di 2 o 3 stagioni fa...

i bandit dello scorso anno li ho trovati a 300 euro con attacco axium 120
i monster sono quelli in foto... a 250 euro ma con attacco sp100....
cosa ne pensate dei prezzi?
volendo cambiare l'attacco ai monster quantoi spenderei e cosa dovrei montare sono alto 182 e peso 85 kg

Di certo l'attacco per te non va bene!
Io posso dirti che ho provato i Peak 78 di quest'anno e sono fantastici! per te che sei 182 la lunghezza giusta è 177

Io ho montato i mojo 12 senza piastre. Non so però quanto possano costare. Quando ho preso gli sci nel novembre 2008 da Mark li ho pagati 450.

non so cosa voglia dire quel "bumper" che hai scritto....
io conosco bene i Bandit sc80 e i loro cuginetti sc88 nutella che sono del tutto uguali...

e comunque sia nel monster/peak che nel bandit c'e' dentro il legno e questo non e' poco

poi a mio avviso il monster e' un pelino + pistaiolo, se non altro perche' ha una struttura piu' tosta....
il bandit e' un vero e proprio giocattolino con una spatola non troppo rigida e soprattutto una coda morbida, stondata e leggermente rialzata che permette di farci veramente di tutto.....piu' che sulle piste battute penso il suo terreno ideale siano il bordopista o la pista con 15-20 cm di fresca...oltre diventa pesante e non galleggia bene, mi pare un po' pesantino per farci del fuoripista vero e il centro e' sempre un 80....molti da questo punto di vista trovano sia meglio l'sc86....anche qui dipende da quello che ci vuoi fare

circa l'attacco lascio il campo ad altri
sul bandit l'axium 120 e' giusto

io sono 181 cm vanno bene 180 cm i bandit?
bumper voleva dire che hanno il paraurti avanti...

Ultima modifica:
x william

credo che 180 vada benissimo...io ho i 175....

circa il bumper ho capito, non so da cosa dipenda ma ci sono modelli che lo hanno e altri no....tipo questi x esempio (e' il modello dell'anno scorso)

questi si

bb7eyrbgkkgrhqyokkyeq5b.jpg

questi no

banditsc8009nu01.jpg

boh, forse in base al mercato di vendita....

ragazzi dai un consiglio pratico io ho bisogno di uno sci 50 % pista 50 % cazzeggio...ho letto tutti i forum dedicati ai monster e sono sempre piu' indeciso..

ho trovato i monster 78 183 cm rossi con l'attacco mojo 12 a a 420 euro
altrimenti i bandit Sc80 neri 180 cm di cui parlavamo prima con attacco axium 120 a 330 euro

voglio capire bene ua cosa tra il bandit si colloca come via di mezzo tra il monster 78 e l82 oppure e' uno sci totalmente diverso?

beh a me non piace troppo dare consigli specifici pero'...però...fossi in te prenderei il monster/peak 78 tutta la vita....

ti sei letto bene questa discussione qua???

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=38682

in piu', se vuoi qualche altro giudizio sul bandit sc80 (che e' sempre quello, ha cambiato solo la grafica) o sul nutella sc88 (che e' identico all'80 ma riserigrafato) beh guarda qua....

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18709

100 euro non sono proprio pochi ma l'sc80 e' uno sci troppo giocattolo secondo me, nemmeno troppo didattico talmente facile....
il monster 78 e' piu' serioso...

le misure sono "lunghe" ma comunque adatte a te....

secondo te quanto dovrebbero essere lunghi i peak/ monster?

eppure il 78 lo vedo troppo da pista....

Il 78 va benissimo per tutto! Io quando l'ho provato ne sono rimasto entusiasta!!!
L'82 a quanto dicono tiene meglio anche un po piu sul duro.
Il 78 l'ho provato in fuori pista leggero ed è fantastico veramente divertente! :Y
I Peak vanno presi della tua altezza. Io ho usato il 177 e sono alto 174cm.