Consiglio aquisto nuovi sci

arpaaa

New member
Salve ragazzi è il mio primo post su questo bellissimo forum!!
Sono appena tornato dalla settimana bianca e sto pensando di cambiare sci ora che finisce la stagione sperando in qualche bello sconto!! Vorrei dei consigli su dei nuovi sci da voi che sicuramente siete più esperti di tanti negozianti!!
Sono alto 177 cm e peso 65.5 kg;ù
livello di sci oro base;
sci attuali: Atomic GS9 170 cm 2007
predilezione per curve ad ampio raggio condotte a buona velocità, ma vorrei cambiare paio di sci per curve più strette (senza tralasciare quelle più ampie a velocità maggiore)!!
Leggendo il forum ho visto numerosi commenti positivi sull'Head Supershape Magnum e stavo pensando di prendere questi nella misura di 163 cm!
Gentilmente se qualcuno di voi potesse indirizzarmi sullo sci adatto per me anche perchè non vorrei prendere degli sci "doppioni" con gli attuali GS9!
Grazie 1000 per gli eventuali consigli!
saluti

Ultima modifica:
Riporto un commento di Dani ad una domanda sui ss magnum:
Sono alto 177 per 74 kg, Magnum da 163 o 170?
170cm per un uso polivalente, 163cm per carvare come una BESTIA!!!
I miei non fanno testo, sono da 156cm.

Salve ragazzi è il mio primo post su questo bellissimo forum!!
Sono appena tornato dalla settimana bianca e sto pensando di cambiare sci ora che finisce la stagione sperando in qualche bello sconto!! Vorrei dei consigli su dei nuovi sci da voi che sicuramente siete più esperti di tanti negozianti!!
Sono alto 177 cm e peso 65.5 kg;ù
livello di sci oro base;
sci attuali: Atomic GS9 170 cm
predilezione per curve ad ampio raggio condotte a buona velocità, ma vorrei cambiare paio di sci per curve più strette (senza tralasciare quelle più ampie a velocità maggiore)!!
Leggendo il forum ho visto numerosi commenti positivi sull'Head Supershape Magnum e stavo pensando di prendere questi nella misura di 163 cm!
Gentilmente se qualcuno di voi potesse indirizzarmi sullo sci adatto per me anche perchè non vorrei prendere degli sci "doppioni" con gli attuali GS9!
Grazie 1000 per gli eventuali consigli!
saluti

Ciao arpaaa e benvenuto,
Di che anno sono i tuoi GS9?
Gli Head Supershape Magnum sono sicuramente degli ottimi sci, se presi in 163cm per uno alto come te sono simili per comportamento a uno slalom carve.
Pero se vuoi uno sci completamente diverso dal tuo GS9 devi prendere un altro tipo di sci!
Dovresti andare su un all-mountain con un centro largo adatto sia alla pista che al fuori pista! quello sarebbe completamente diverso dal tuo GS9!

Ciao arpaaa e benvenuto,
Di che anno sono i tuoi GS9?
Gli Head Supershape Magnum sono sicuramente degli ottimi sci, se presi in 163cm per uno alto come te sono simili per comportamento a uno slalom carve.
Pero se vuoi uno sci completamente diverso dal tuo GS9 devi prendere un altro tipo di sci!
Dovresti andare su un all-mountain con un centro largo adatto sia alla pista che al fuori pista! quello sarebbe completamente diverso dal tuo GS9!

Intanto grazie per il benvenuto! :D
I miei GS9 sono dell'anno 2007... siccome non è che sono molto pratico di termini tecnici di sci che tipo di curve sono slalom carving??
Invece per quanto riguarda gli sci all-mountain con un centro largo che modello consiglieresti?
grazie ancora

Intanto grazie per il benvenuto! :D
I miei GS9 sono dell'anno 2007... siccome non è che sono molto pratico di termini tecnici di sci che tipo di curve sono slalom carving??
Invece per quanto riguarda gli sci all-mountain con un centro largo che modello consiglieresti?
grazie ancora

Be è abbastanza intuitiva la cosa!
Slalom curve strette
GS curve larghe

sugli all-mountain ce ne sono diversi tutti molti belli e performanti sia in pista che fuori! dipende a te cosa piace fare!

.

Be è abbastanza intuitiva la cosa!
Slalom curve strette
GS curve larghe

sugli all-mountain ce ne sono diversi tutti molti belli e performanti sia in pista che fuori! dipende a te cosa piace fare!

Quindi in teoria non il ss magnum non è proprio un doppione del mio GS9 mi sembra di capire...!!Per l'altezza 163 potrebbero andar bene anche con curve a velocità maggiori? Peccato che non ho avuto la possibilità di provarlo al noleggio dato che non avevano l'head!!

Quindi in teoria non il ss magnum non è proprio un doppione del mio GS9 mi sembra di capire...!!Per l'altezza 163 potrebbero andar bene anche con curve a velocità maggiori? Peccato che non ho avuto la possibilità di provarlo al noleggio dato che non avevano l'head!!

No be...per i curvoni a questo punto sono meglio i 170

Io mi trovo molto bene con i Dynastar Speed Course TI. Vanno bene sia per curve strette sia per i curvoni.
Sono buoni anche gli Speed Course, ma sono leggermente più morbidi e perdono un pochino sul ghiaccio e sui curvoni

se invece mi orientassi su qualche sci da slalom vero e proprio tipo un Head WC iSL?

Non so come sia ma, da quello che mi hanno detto, D2 Sl atomic e Fischer WC RC sono un gradino sopra.....considera che sono tutto opinioni personali quindi non è detto che per te sia la stessa cosa....

Non so come sia ma, da quello che mi hanno detto, D2 Sl atomic e Fischer WC RC sono un gradino sopra.....considera che sono tutto opinioni personali quindi non è detto che per te sia la stessa cosa....

Ho letto anche io qualche commento anche qui sul forum di questi due sci da SL puro che però non credo siano molto adatti a me dato che chi li ha provati sostengono che sono molto impegnativi mentre l' iSL della Head diciamo è leggermente meno impegnativo rispetto a questi due!!
Oggi vedendo su internet ho letto che per la stagione 2010-2011 usciranno i nuovi head col kers però non sono riuscito a capire se anche l'iSL avrà il kers!
Nel caso sia l'iSL che il SS Magnum avessero in kers, conviene prendere quelli nuovi oppure risparmiare qualche centinaio di € e prendere questi della stagione attuale?

Io sono dell'idea di comprare sempre l'ultimo modello, se poi, hanno nuove tecnologia al loro interno, non prendo nemmeno in considerazione quelli vecchi....

Se vuoi comprarli ora, vai o contatta telefonicamente ornello Sport ad Asola (Mantova)...li ha già in rastrelliera da qualche giorno gli sci del 2010/2011...

io sono come te. Avevo i GS9 del 2007, prediligo curvoni, oro base...

Sono passato agli ispeed... Tanta roba...

sei passato ai WC ispeed?
Il fatto è che vorrei passare a qualcosa di leggermente diverso rispetto ai gs9, qualcosa che prediliga maggiormente curve strette ma che al tempo stesso mantenga la possibilità di tirare qualche bel curvone!
La scelta ormai credo che sia tra SS magnum e iSL WC!!
Solo ora con la nuova storia del kers suoi nuovi modelli voglio vedere bene, perchè di questi due modelli non ho letto nulla!! (forse hanno cambiato nome, tipo il ss magnum a titan)!!