Lunghezza nuovi Atomic Race st

Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare i miei vecchi GS9 con dei fiammanti RACE ST.
mi sono reso conto che ho intenzione di cambiare versante e di dedicarmi di piu alle curve strette a corto raggio e lanciarmi in serpentine che con i GS9 venivano ma richiedevano molto sforzo.
il mio livello è Oro Base sono alto 179 e peso 73kg, la domanda è quale misura devo prendere? i 163 o i 170 ?
daccordo sulla volontà di dedicarmi alle curve strette, ma ogni tanto non disdegnerei anche un bel curvone in conduzione.
ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
ciao :skiciao:

ciao.. se sei un'oro credo sia troppo sottovalutati per te come sci... io quelli della stagione 2009/2010 li ho trovati pessimi (e non sono un oro!!) e con una costruzione troppo semplice.. potresti provare i Ti SL o i D2 se proprio vuoi stare su Atomic.. oppure ci sono altre valide marche.. in ogni caso 163.. 170 sarebbe snaturare lo sci (soprattutto con atomic che non lascia molto margine di dubbio sulle proprie categorie).. un saluto

163 è la tua misura ideale.......170 ti troveresti ai piedi uno sci ibrido..ne sl ne gs.....

come consigliato da chi mi ha preceduto, se vuoi atomic, essendo tu un oro base, comprati un D2 SL!..Non altro!

Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare i miei vecchi GS9 con dei fiammanti RACE ST.
mi sono reso conto che ho intenzione di cambiare versante e di dedicarmi di piu alle curve strette a corto raggio e lanciarmi in serpentine che con i GS9 venivano ma richiedevano molto sforzo.
il mio livello è Oro Base sono alto 179 e peso 73kg, la domanda è quale misura devo prendere? i 163 o i 170 ?
daccordo sulla volontà di dedicarmi alle curve strette, ma ogni tanto non disdegnerei anche un bel curvone in conduzione.
ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
ciao :skiciao:

Ciao bellavista!
Di quando sono i GS9? perche ultimamente non erano tanto di piu di un buon all-round!
Gli ST come diceva bene tonio sono poco strutturati hanno un nucleo in densolite che è un materiale sintetico, che poco si presta alle scorribande di un oro!
Se vuoi rimanere in casa Atomic vai decisamente sul Ti SL, molto ma molto meglio sia per costruzione che per prestazioni. Altezza per avere un sl standard stai sui 163cm

Gli ST come diceva bene tonio sono poco strutturati hanno un nucleo in densolite che è un materiale sintetico, che poco si presta alle scorribande di un oro!
hai descritto perfettamente quello che volevo dire io con i giustissimi termini tecnici!! grazie vale!!

.

163 è la tua misura ideale.......170 ti troveresti ai piedi uno sci ibrido..ne sl ne gs.....

come consigliato da chi mi ha preceduto, se vuoi atomic, essendo tu un oro base, comprati un D2 SL!..Non altro!

con il 163 posso concedermi lo stesso ogni tanto qualche bel curvone?
nel senso perde in stabilità sbacchettando nel lungo o cmq mantiene lo stesso il controllo?
era per questo che ero indeciso sul 163 e il 170.

con il 163 posso concedermi lo stesso ogni tanto qualche bel curvone?
nel senso perde in stabilità sbacchettando nel lungo o cmq mantiene lo stesso il controllo?
era per questo che ero indeciso sul 163 e il 170.

un sl serio se pilotato a dovere tiene bene anche nei curvoni larghi!
stessa cosa vale per un gs nelle curve strette

secondo me Atomic è una marca molto "rigida" nelle proprie categorie e quindi risultano essere i meno appropriati da Snaturare.. credo che per il tuo livello non ci siano problemi a tirare qualche curvone con un 163 (qualcuno mi corregga se sbaglio), ma sappi che non sono assolutamente nati per quello.. con 170 non cambia la solfa, sono SL troppo alti e a questo punto ti consiglierei di valutare nanche altri sci leggermente più polivalenbti...

Ciao bellavista!
Di quando sono i GS9? perche ultimamente non erano tanto di piu di un buon all-round!
Se vuoi rimanere in casa Atomic vai decisamente sul Ti SL, molto ma molto meglio sia per costruzione che per prestazioni. Altezza per avere un sl standard stai sui 163cm

grazie per il consiglio...
i GS9 sono di 3 anni fa..

A me personalmente sci Sl non mi fanno impazzire, ti limitano troppo a mio avviso....ti semplifica decisamente, rispetto a un Gs, il corto raggio, curve strette ma, la volta che trovi pista libera e vuoi spingere quell'attimino di più, non ti danno la giusta stabilità per poterlo fare con tutta tranquillità e sicurezza.....

Ora, la mia domanda è:

hai intenzione di prende l'Sl al posto del Gs o di affiancarlo a quest'ultimo??....

piste libere? dove? ;)
cmq i Gs mi rimangono li..di certo non li butto, anche se, qualora dovesse arrivare un'occasione probabilmente penserei di venderli.
il feeling di essere sui binari che mi da il GS alle alte velocita in conduzione sul lungo in effetti è impagabile.
l'sL ti darebbe la stessa sensazione sul corto?

piste libere? dove? ;)
cmq i Gs mi rimangono li..di certo non li butto, anche se, qualora dovesse arrivare un'occasione probabilmente penserei di venderli.
il feeling di essere sui binari che mi da il GS alle alte velocita in conduzione sul lungo in effetti è impagabile.
l'sL ti darebbe la stessa sensazione sul corto?

Si ma ti darebbe zero per quanto riguarda i curvoni veloci........se il Gs è faricoso nelle curve strette, l'Sl sarà, di conseguenza, faticoso nei curvoni veloci.......

Io, fossi in te, cambierei il Gs con un RC 175.....il giusto compromesso tra le due cose che ti piacciono fare....curve strette, curvoni veloci(quando possibile)

Io vedo un Sl come un "giocattolo da neve"....divertente quanto vuoi ma, preso a piccole dosi.....Non sono particolarmente amante di questo tipo di sci perchè credo faccia disimparare più che imparare a sciare......troppo limitato a mio dire! Ottimo invece, se affiancato a un RC o GS....

Si ma ti darebbe zero per quanto riguarda i curvoni veloci........se il Gs è faricoso nelle curve strette, l'Sl sarà, di conseguenza, faticoso nei curvoni veloci.......

Io, fossi in te, cambierei il Gs con un RC 175.....il giusto compromesso tra le due cose che ti piacciono fare....curve strette, curvoni veloci(quando possibile)

Io vedo un Sl come un "giocattolo da neve"....divertente quanto vuoi ma, preso a piccole dosi.....Non sono particolarmente amante di questo tipo di sci perchè credo faccia disimparare più che imparare a sciare......troppo limitato a mio dire! Ottimo invece, se affiancato a un RC o GS....

Non è vero che non tengono nei curvoni larghi! un SL vero tiene benissimo anche sui curvoni larghi!

bell'attrezzo il fischer ma raggio 16..rimaniamo sempre li.
il richiamo dello stretto dopo anni di lungo/medio raggio si fa sentire.
e perchè no..se si può con meno fatica.
sono di milano e non sono allenatissimo ,ovviamente non posso essere sulle piste tuti i week end..