Help Campo Imperatore

gpnico

New member
Allora ragazzi giorno 12/03 (Venerdì) sarò a Chieti per lavoro e dovro rimanerci fin la settimana successiva di conseguenza vorrei andar su a Campo Imperatore nelle giornate di 13 - 14/03 ovviamente vorrei fare solo freeride e solo un po di skialp sarò solo il mio socio è un Mazinga cerco quindi INFO sulla stazione (dove dormire, dove prenotare????) e soprattutto dove andare in sicurezza e possibilmente in compagnia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Datemi info

P.s. se ho sbagliato sezione

Ciao Gianpaolo

Ti avrei acocmpagnato volentieri ma dal 13-20 sto in settimana bianca.

Devi sentire qualcuno tipo Dao perchè il Grans Sasso è una montagna molto cattiva e anche i fuoripista più conosciuti tipo Vallefredda nascondono insidie, anche se sono di facilissimo accesso e livello. Se è tempo brutto è assolutamente da evitare.
Per dormire non ti so aiutare ...

Non scartare a priori Roccaraso che da Chieti è a un tiro di schioppo e che con maltempo da il meglio di sè ...Certo se non rinevica è quasi GAME OVER ma ci sono buone speranze mi sembra

Grande!!! Trifolatore Etneo in aRRivo!!!
Io conosco Dao e Moebius,entrambi Romani entrambi pellanti e frequentatori di CI,solo che Dao è partito ieri per Gressoney e tornerà in 5 giorni,per ora penso non sia contattabile,prova con Moebius se non lavora e non è partito anche lui forse può...
Per qualcun altro ci penso!!
Per dormire cè un albergo in quota (ed un ostello ma è chiuso) non so quanto ti convenga,vuole 95 eu in mezza pensione ,forse ti converrebbe dormire alla base della funivia.....ci penso se so qlcs altro t passo info...
Saluti
Matteo

Io potrei esserci 13 e 14 mar. rientro il 12 a Roma. Sono due anni che non vado su e mi piacerebbe tornarci. Sia Vallefredda (bella bella) che i valloni sotto funivia li ho ripetuti decine di volte, se ti interessa fare qualcosa con le pelli, tipo la traversata alta o monte aquila, dobbiamo prepararle con più cura, sono percorsi di un certo impegno, da non sottovalutare. In caso di maltempo buono il consiglio di andare a Roccaraso, dove c'è molto da fare e condizioni più sicure, in genere. Tra l'altro gli impianti di CI erano famosi per essere inaffidabili, chiudono spesso, senza preavviso e per motivi misteriosi (poca neve, troppa neve sa la madonna, arrivi là e quelli sono tutti a spasso e hai buttato la mattina) mandami un pm quando stai per andare, se ci sono è fatta. Per dormire non posso darti grandi aiuti, ci vado da Roma, ma ho dormito una volta a Rocca Calascio in un rifugio-agriturismo tenuto da una simpatica coppia di romani, con tanto di stube e cibo naturale, non ricordo come si chiama ma non dovresti aver difficoltà a trovarlo...

Osteria della ROcca, penso, e si mangia da paura ma è un po' lontanuccio ...

ciao sono di L'Aquila, ti ho mandato un mp così puoi avere tutte le info.

Allora ragazzi giorno 12/03 (Venerdì) sarò a Chieti per lavoro e dovro rimanerci fin la settimana successiva di conseguenza vorrei andar su a Campo Imperatore nelle giornate di 13 - 14/03 ovviamente vorrei fare solo freeride e solo un po di skialp sarò solo il mio socio è un Mazinga cerco quindi INFO sulla stazione (dove dormire, dove prenotare????) e soprattutto dove andare in sicurezza e possibilmente in compagnia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Datemi info

P.s. se ho sbagliato sezione

Ciao Gianpaolo
Umm.
Io ti consiglio degli itinerari abbastanza semplici.
Ci sono dei fuoripista di facile accesso, però pericolosi se c'è pericolo valanghe. Essenzialmente: Monte Aquila -il monte che sta "di fronte" alla cresta con il Duca parallelamente alla piana, Tre Valloni -sotto la funivia-, Valle Fredda -m.te Scindarella sceso verso ovest-, Schioppatore -m.te scindarella verso est.
Questi sono quelli di più facile accesso. Poi c'è la Portella, traversate varie, M.te Camicia etc.
Essenzialmente ti consiglio di valutare bene localmente.
Per dormire sopra te lo sconsiglio. Ad Assergi c'è invece l'hotel Giampy o il bed and breakfast.
Per info precise chiedi pure ;)

Ok inizio ad avere delle idee...........Massimo rispetto x il Gran Sasso e non c'erano dubbi :D:D

i fuoripista che affronterò saranno fatti in massima sicurezza e solo se in condizioni!!!!

Per la neve io sono etneo e quindi mi va bene tutto l'importante che ci sia!!!!!

non mi interessano traversate o pellate sfiancanti sono in Abruzzo x Lavoro ho giusto due gg di week end da sfruttare come possibile!!!

Quindi Funivia e poi giù a sciare quindi credo che le idee di vlk4r0 siano le più semplici........ma in caso di tempo brutto e/o di elevato rischio valanghe che si fa???

Campo felice Roccaraso o Ovindoli ...
:buuu:

Ok inizio ad avere delle idee...........Massimo rispetto x il Gran Sasso e non c'erano dubbi :D:D

i fuoripista che affronterò saranno fatti in massima sicurezza e solo se in condizioni!!!!

Per la neve io sono etneo e quindi mi va bene tutto l'importante che ci sia!!!!!

non mi interessano traversate o pellate sfiancanti sono in Abruzzo x Lavoro ho giusto due gg di week end da sfruttare come possibile!!!

Quindi Funivia e poi giù a sciare quindi credo che le idee di vlk4r0 siano le più semplici........ma in caso di tempo brutto e/o di elevato rischio valanghe che si fa???
Guarda non lo ho detto per cavalcare l'onda degli ultimi tempi, ma proprio sinceramente. ;)
Guarda questi giorni su dovrebbe nevicare. Quindi fuoripista troppo a rischio (schioppatore o simili) forse forse li eviterei. Ti conviene salire sabato e non domenica (domenica tempo brutto??) e vedere tu localmente (o chiedere) se sono fattibili i valloni.
Al limite ti diverti sopra a bordo pista.
Questo senza voler strafare, eh, che cose da fare ce ne sono tante.

:buuu:

Guarda non lo ho detto per cavalcare l'onda degli ultimi tempi, ma proprio sinceramente. ;)
Guarda questi giorni su dovrebbe nevicare. Quindi fuoripista troppo a rischio (schioppatore o simili) forse forse li eviterei. Ti conviene salire sabato e non domenica (domenica tempo brutto??) e vedere tu localmente (o chiedere) se sono fattibili i valloni.
Al limite ti diverti sopra a bordo pista.
Questo senza voler strafare, eh, che cose da fare ce ne sono tante.

Ok ragazzi starò in campana poi da qui a giorno 12/13 ci passa + di una settimana le condizioni meteo/nivologiche le valuterò insieme a qualche esperto direttamente in sito...quindi nella peggiore delle ipotesi per lasciar fuori dalle piste i miei assi mi manterrò lungo i bordi......:-?:-?:-?:-?

In ogni caso mantenetemi aggiornati e continuate con i suggerimenti

Ciao