Nuovo paio di sci ? Obsethed ? [messaggio spostato]

just_style

New member
Ciao a tutti i drogati di Powder!
per la prossima stagione volevo prendere un secondo paio di sci per godermi al meglio la polvere ed ero orientato sugli Obseth, pero' leggo che sono molli, quindi sulla polverazza credo che vadano da dio, ma purtroppo non molto spesso ci sono le condizioni ottimali, ad esempio se oggi nevica e domani e' bello vuol dire che e' arrivato il vento e sulla polverona si forma la crosta di 3 o 4 cm che rompe le palle, quindi qualcuno mi sa dire x esperienza personale come si comportano gli Obseth in crosta?
Altrimenti mi potete suggerire dall'alto della vostra esperienza uno sci che si comporti bene anche in crosta?
Grazie fin d'ora per i vostri preziosi consigli!

Gli Obsethed dell'anno prossimo saranno sci completamente diversi da quelli di quest'anno.

Per quelli di quest'anno (105 in centro e leggero rocker) ti posso dire che sono sci molto polivalenti che vanno bene in ogni condizione...

Per quelli del 2011 (117 in centro e rocker accentuato) chiedi a Garmont dopo questo weekend che li prova...

confermo modello 2010 super sci tutto fare va bene ovunque pecca di velocità ma insomma su 10 spot che trovi va bene su 9..

se devi fare curvoni super allora pecca un po' (se + non prendi il 189 ma poi diventa meno polivalente)

per il 2011 te lo so dire sett prossima ma non credo ci saranno molte differenze se non che essendo + largo diveterà un po'+veloce. le code un po' + dure ma per me l' andazzo è sarà lo stesso
scio maneggevole e divertente che tiene un po' d+ sull' aperto e veloce.

cqe io se nn trovavo il 2011 mi prendevo ad occhi chiusi il 2010! super

se ti interessa il 179 2010 a 326 euro nuovo fammi sapere che con la sterlina bassa si compra bene in uk

ciao!

Ultima modifica:
anche a me interessano questi obsethed, più sul modello di quest'anno che per il prossimo..anche i KF mi affascinano, ma non sono ancora riuscito a provare ne gli uni ne gli altri!! Cmq dov'è che si comprano in UK??
Per Just Style: vedo che sei di San Domenico! io sn di Verbania e scio spesso lì...quando avrò i nuovi legni si può fare un bel po' di polvere!! (stagione prossima!)

Grazie per le spiegazioni e x il link!
Cmq ho visto in un negozio qui in zona che li ha messi in promozione compresi di SKIZO a 560 eur e mi sembra abbastanza buono come prezzo per l'intero pacchetto, anche se vado a spendere 50 eur in + non mi preoccupo perche' se magari li prendo piu' lontani e poi ho problemi divento matto..

Chicco:pure io sn di VB, questo sabato saro' su a Sando, fammi sapere se ci sei che al max chi facciamo un paio di discese!

Garmont: ma che lavoro fai o che conoscenze hai x avere gli sci della prox stagione in anteprima?!?! INVIDIA +200%

:D:D:D:D

Io ad uno skitest lì ho provati ed in pista tengono...sul ghiacciato hanno dei limiti come tutti gli sci di questa categoria