Pasqua - Consiglio per località in Francia - Savoia

robibobi

New member
Ciao ragazzi,

per Pasqua non potrò chiedere ferie, quindi ho a disposizione soli i giorni da sabato a Pasquetta.
Dato che ci sarà in giro il mondo e anche per cambiare un po', pensavo andare in qualche località non troppo lontano da Milano, tipo Francia subito dopo il confine con Piemonte/Val d'Aosta (penso si tratti della Savoia). Sono posti che non conosco, quindi chiedo vostro consiglio.
Ovviamente cercherei una località carina con un po' di vita, eviterei i comprensori maggiori dove i cugni di oltralpe non hanno esitato a costruire casermoni e grattacieli pur essendo in ambiente alpino.
Ultimo non meno importante: sono una sciatrice discreta, scendo un po' dappertutto ma non amo le nere! Ci vorrebbe quindi un posto non troppo impervio: chiedo troppo?!

Per il momento vi ringrazio tutti!

Roberta

da milano zermatt e saas-fee sono molto comodi...magari costicchiano un po'...saas-fee è caratteristica e molto vicina da milano, volendo ci puoi andare comodamente in treno

non mi ero accorto che volevi andare in Francia...pensa a Tignes, in ogni caso sono più lontane le località francesi da mIlano :D

se pensi anche a val d'aosta ti direi anche cervinia/valtournenche la thuile o monterosa...sono comprensori un po' diversi , per me in quel periodo il migliore è cervinia/valtournenche che grazie all'altezza ti garantisce neve invernale anche se fa caldo

Stavo pensando anche a Macugnaga, ma dal sito sembrerebbe che già adesso ci siano solo 2 piste aperte....

alla fine ho optato per il Trentino....Campitello di Fassa, mi ispira di più! E se la neve sarà così così, prenderò il sole e mi consolerò con lo struedel!!!
Grazie comunque per i consigli!