Dove trovare ampia scelta di piste facili?

mcfede88

New member
Ciao skifosi,
non sono mai stato sulle dolomiti ed ci vorrei andare la settimana prox, vorrei una località dove ci sia un'ampia scelta di piste facili (lunghe panoramiche tranquille) sia perchè sugli sci io e la mia ragazza non siamo i massimi esperti sia perchè vorrei cacciarmi la soddisfazione di qualche discesca in snowboard.

Ho visto sia Corvara-Colfosco sia Cortina qual è meglio?..
voi mi consigliate qualcos'altro oltre a queste due?

Grazie mille a tutti

Cortina direi di no :D

L'Alta Badia o ancora meglio l'Alpe di Siusi fanno proprio al caso tuo :D Entrambi i posti offrono una vasta gamma di piste facili e panoramiche :D

se non siete proprio superprincipianti vi sconsiglierei l'alpe di siusi: posto fantastico ma rischiate di annoiarvi per la troppa facilità delle piste.
l'alta badia offre tantissime piste facili e anche la possibilità di affronatre qualcosa di più divertente-impegnativo, e rispetto a cortina ti permette anche di fare giri più lunghi e spostarti in zone differenti.

Anche io ti direi Alpe di Siusi, con una cappatina da Col Raiser e Seceda...

Certo l'Alta Badia secondo me rimane veramente valida e versatile. Piste larghe, ben tenute e mediamente facili ma con a due passi la Gran Risa, Fodoma a Porta Vescovo, Valon sopra il Boè a Corvara etc...
Insomma ne hai da sgaloppare :)

alpe di siusi senza dubbio
e poi se vuoi proprio provare l'ebrezza di piste difficili non sei lontanissimo dalla sasslong

Se non sei alle prime armi anche Falcade potrebbe andare! Molte rosse in realtà sono blu.