AAA località di vacanza per Pasqua cercasi

ale2309

New member
Ciao a tutti,
vorrei fare una vacanza a Pasqua (3-4 giorni) in qualche bella località sciistica dove ci siano ottime piste, qualcosina da vedere e qualche buon albergo con magari annesso un centro benessere visto che vado con la fidanzata (ottima sciatrice), il tutto senza spendere una cifra esorbitante (intorno ai 700-800 euro contando solo il pernottamento e la colazione).
Per la cronaca abito a Padova, e solitamente vado a sciare in Val di Fiemme, Campiglio, Plan de Corones o ad Alleghe ma stavolta volevo cambiare. Oltre a questi posti conosco ben poco...:(
Stavo pensando al Tonale, Kitzbuhel o a Kranjska Gora (spero si scrivano così) ma accetto ogni tipo di consiglio
Grazie

alberghi non ne conosco...anche livigno è ottima, ottime piste anche a primavera inoltrata e movimento...non ti so dare però riferimenti...magari prova ad usare la funzione cerca e troverai sicuramenti vecchi topic dove si parla di alberghi sia a soelden che a livigno

.

Ciao a tutti,
vorrei fare una vacanza a Pasqua (3-4 giorni) in qualche bella località sciistica dove ci siano ottime piste, qualcosina da vedere e qualche buon albergo con magari annesso un centro benessere visto che vado con la fidanzata (ottima sciatrice), il tutto senza spendere una cifra esorbitante (intorno ai 700-800 euro contando solo il pernottamento e la colazione).
Per la cronaca abito a Padova, e solitamente vado a sciare in Val di Fiemme, Campiglio, Plan de Corones o ad Alleghe ma stavolta volevo cambiare. Oltre a questi posti conosco ben poco...:(
Stavo pensando al Tonale, Kitzbuhel o a Kranjska Gora (spero si scrivano così) ma accetto ogni tipo di consiglio
Grazie

Ti consiglierei lo CHALET CAMINETTO a Monte Bondone, vicino Trento.
Sono molto ospitali e c'è anche il centro benessere.
L'unica cosa è che devi vedere se ci sono ancora posti....
Ci sono andato per due anni consecutivi e mi sono trovato benissimo.
www.chaletcaminetto.it

Ciao a tutti,
Grazie

il bondone te lo sconsiglio a pasqua...sopratutto quest anno.e pure il tonale perchè giu per ponte e temù rischi di trovare pappa la neve e su al passo rischi di stare in ghiacciaio perchè le altre piste del tonale sono tutte al sole e si squagliano in fretta...
per me buoni posti possono essere cervinia:D,livigno,stubaital,hintertux,pitztal,soelden

Se non sei mai stato in Valtellina, Bormio e Livigno sono ottimi anche in primavera perchè si scia in quota. Come località e offerta io preferisco Livigno, ma a Bormio ci sono le terme, quelle con vera acqua termale.

In Austria ti posso consigliare Ischgl, anche se per un hotel con centro benessere penso che uscirai dal budget.

Per le prenotazioni, il sito gestito dalla Apt di Livigno ( www.livigno.eu ) ha disponibilità e prezzi aggiornati più o meno in tempo reale e puoi inviare richieste a tutti gli hotel. Anche quello di Ischgl è più o meno simile, ma solo in tedesco o in inglese.

Mi sembra che Livigno sia una buona soluzione dopo aver sentito i vostri consigli. Anche più di Bormio nonostante il centro termale. In realtà a me basta un albergo che abbia un buon centro benessere dove ci si possa rilassare prima di cena dopo le fatiche sciistiche.
E considerando che siamo in Aprile voglio anche essere sicuro per quanto possibile che la neve sia buona.
Mi affascina anche l'Austria, di Solden mi parlate tutti bene ma forse sono località un pò troppo lontane se non ci stai una settimana. Ho notato che nessuno mi ha consigliato Kitz., c'è qualche motivo particolare?

Mi sembra che Livigno sia una buona soluzione dopo aver sentito i vostri consigli. Anche più di Bormio nonostante il centro termale. In realtà a me basta un albergo che abbia un buon centro benessere dove ci si possa rilassare prima di cena dopo le fatiche sciistiche.
E considerando che siamo in Aprile voglio anche essere sicuro per quanto possibile che la neve sia buona.
Mi affascina anche l'Austria, di Solden mi parlate tutti bene ma forse sono località un pò troppo lontane se non ci stai una settimana. Ho notato che nessuno mi ha consigliato Kitz., c'è qualche motivo particolare?

800 metri il paese....se c è sole la neve è pappa