Videogiudicatemi!

Sicuramente sei un ottimo sciatore, livello oro base sicuramente forse un pelo di più.

La teoria si vede che l'hai perfettamente in testa.

Sul corto raggio secondo me sei esageratamente raccolto per la pendenza che affronti, l'azione è un po' troppo meccanica, ne risulta che lo sci non scorre, non fai velocità. Io mi stenderei un pelo di più, e lascerei a pendenze estreme quella posizione così raccolta. Le braccia sono troppo rigidamente in avanti, devi assumere una posizione più naturale curando di più il ritmo e la fluidità.

I curvoni sono ben fatti, ma anche qui sei un po' troppo impostato, cerca di starci sopra sullo sci ma lascialo andare, le braccia tienile più sciolte. Per farlo porta un pelo più avanti le spalle in modo da non dover compensare così tanto con le braccia per rimanere centrale, se la velocità non è esagerata stenditi un pelo di più, altrimenti stai raccolto ma un filo più avanti con le spalle. L'ultima cosa: tu cerchi a inizio curva l'alto avanti interno, puoi ormai passare a cercare subito l'avanti interno, spingendo bene sulla gamba esterna, così da rendere ancora più prestazionale la tua sciata.

Ah intendiamoci...te lo dice un tuo compagno di banco mica il maestro!

Tra i pali da GS sicuramente mi dai la biada, magari sul cortoraggio sono un pelo più fluido io.

Siamo lì comunque...anche io devo curare le cose che ti ho fatto presente.

nè maestro, nè esperto, ma ormai abbastanza esperienza nel guardare i video degli altri :DDD

condivido le osservazioni di subconscius sulla fluidità di movimento e sulla velocità ... lasciali andare sti sci ... forse effetto video ;)

le due cose che volevo indicarti invece:

1) tendi a piegare subito e non gradualmente, risultando brusco nell'azione e sul pendente non trovandoti più ulteriore sfogo per contrastare in maniera efficace la reazione del terreno. inoltre, a mio parere, questo causa una perdita di carico sullo sci esterno (ti scappa) e uno eccessivo sull'interno.
forse sei caduto per questo motivo con la complicità di una gobbetta ;)

altabadia10avi0180001.jpg

2) tendi a sederti. si vede bene soprattutto nelle curve veloci ad ampio raggio.

altabadia10avi0160001.jpg

lascio volentieri ai maestri giudicare il livello e il resto ...
dico solo che hai fatto bene a ripristinare il tuo avatar :DDD

ciao

Vedendo tutto il lungo video il livello che ti do è l'oro base, buon e le curve ad ampio raggio ed anche a medio raggio. Nel corto raggio invece sei troppo rigido, sembra che hai paura di non so cosa: soprattutto qui (e poco nelle altre curve) vedo che stai troppo indietro, sembri quasi seduto qualche volta

.

Prima di giudicarti ti voglio chiedere se va tutto bene dopo il volo pazzesco che hai fatto? e qui si nota sempre l'importanza del casco.
Direi che come movimenti soprattutto delle gambe vanno benissimo,forse sei un pò troppo lezioso,ti devi rilassare un attimo e fare movimenti un pò più fluidi.
Cerca di lavorare ancora un pelo leggermente di più con l'esterno in modo da chiudere la curva più rapidamente.
Ti devi affinare ancora sui vari tipi di neve soprattutto con le sensazioni e i vari carichi sugli sci,infatti nel tratto di video sulla boè il tuo esterno rimane nella neve(si vede per nevicata notturna e piste non propriamente battute alla perfezione),va bene piegarsi ma stai il più leggero possibile altrimenti le ginocchia ne possono risentire.
Sul corto raggio cerca di controllare maggiormente l'esterno perchè lo perdi,poi che sci usavi un gs di negozio?
Per le braccia in entrata curva usa pure la tecnica dei gigantisti che ti aiuta un attimo

(meno male che hai cambiato avatar con qualcosa di più bello)

Si nota bene sulla nera (quella dove sei caduto) che spingi troppo sulla gamba esterna, questo ti fa chiudere troppo la curva alla fine e poi capitano quelle capriole volanti degne di un acrobata ( :

nei primi video giri tanto di spalle, è l errore da correggere subito perchè sotto i piedi ci sono abbastanza, ma "tirando" di spalle da metà curva in poi, soprattutto a fine curva, perdi la coda dello sci esterno e rovini tutto il buono che fai con i piedi. Un peccato. Errore accentuato verso destra.
Quando aumenti il ritmo "tiri" meno di spalle, ma sei schiacciato in avanti con il busto perchè sei rigido e l azione risulta molto poco fluida.

La discesa dopo la legnata non capisco perchè quel lanciare le braccia avanti nel cambio.
Comunque non male, ma usi tanto le ginocchia per mettere lo spigolo, usa più il bacino.

Nel complesso direi buon sciatore, ma devi in generale sciare più rilassato con la schiena, migliorerai di sicuro.

Non sono qui per giudicare la tua sciata, perché sei troppo BBuono perché io mi possa permettere di dirti alcunché.
Però, mi dai l'impressione che il fatto che ti stessero riprendendo ti abbia fatto "emozionare" e "meccanicizzare" un po'. Probabilmente scii ancora meglio di come si vede nel video, dove si vede che sei bravo, ma un po' forzato...

Per il livello, non saprei... Ma il tuo avatar è da oro avanzato. Anzi, nuovo livello appena coniato:

ORO ERETTO!!!

:YY:YY:YY

..ciao ho notato che scii col baricentro troppo basso (seduto) e le braccia un po troppo tese in avanti, sinonimo di rigidità..per il resto ok. stai piu sciolto.comunque io nn mi permetto di giudicare è un modesto parere!!!

Molto bene !

Occhio solo a cercare un po' di più l'ingresso della spatola, anzichè buttare in fuori le code ( secondo spezzone ), comunque hai un bel piedino davvero, complimenti :D

Parte sopra: spezza un pochino di più il busto, raccogli di più le braccia ( sempre secondo spezzone ), compensi molto bene con la spalla.
Occhio che tendi a muovere molto il braccio sinistro nelle curve verso destra, e questo ti porta un po' in rotazione a volte.

Comunque argento avanzato sicuro, ma forse anche oro, bravo :D

Molto bene !

Occhio solo a cercare un po' di più l'ingresso della spatola, anzichè buttare in fuori le code ( secondo spezzone ), comunque hai un bel piedino davvero, complimenti :D

Parte sopra: spezza un pochino di più il busto, raccogli di più le braccia ( sempre secondo spezzone ), compensi molto bene con la spalla.
Occhio che tendi a muovere molto il braccio sinistro nelle curve verso destra, e questo ti porta un po' in rotazione a volte.

Comunque argento avanzato sicuro, ma forse anche oro, bravo :D

Mamma mia che severità FODOMA!

Se non è livello Oro base lui...

mamma mia che severità,conduce senza problemi,basta che si rilassi un attimo e aumenti la velocità e arriva all'oro avanzato,cercando di tenere una diversa posizione delle spalle.
Per adesso oro base più qualche punticino

Mamma mia che severità FODOMA!

Se non è livello Oro base lui...

Perchè severità ?????? :shock: :shock: :shock:

Come si dice in romano.... "mica gli ho detto stronzo" !!! :D

Argento avanzato ragazzi, sulle piste io non ne vedo tanti......per me è un complimentone !
Tanto più che poi ho anche aggiunto "ma forse anche oro" pensavo fosse chiaro che mi piace la sua sciata :(