attacco fischer FSX 12 flowflex

fuoritempo

New member
Che ne pensate?

Se lo confrontiamo col fratello maggiore (PRO Z13 flowflex) le differenze (fatto salvo il fatto che il secondo è da 13 DIN) sono cosi significative da giustificare una spesa maggiore?

A quanto mi risulta, l'FSX 12 altri non è se non lo Z12 flowlex con altri colori; difatti è esattamente uguale, ha le stesse specifiche e lo stesso prezzo; cambia solo la veste grafica ed è appena un gradino sotto lo Z13; io l'ho montato sui miei WC RC (sono molto basso e leggero, 172cm 68 Kg e non mi conviene montare attacchi troppo potenti, visto che li tengo a 7 DIN); pur sciando molto deciso non mi hanno mai tradito; l'unica volta che ne ho avuto bisogno (investito da una grassona dell'interski che ha curvato di colpo in una stradina, praticamente da fermi o quasi) l'attacco si è aperto istantaneamente, tanto che non sono neanche caduto e mi sono ritrovato a sciare su uno sci solo...ottimi, per i pesi leggeri.

Anche io non sono pesantissimo (intorno ai 75 kg) e tengo gli attacchi a 7, per cui un attacco da 12 DIN mi va più che bene. Chiedevo però, dovendo comprare sci nuovi se c'erano motivi validi per giustificare la spesa superiore dell'attacco di livello superiore, intesi come maggior sicurezza, magari sistemi di sgancio più evoluti, ecc...

Io sono orientato sull' FSX12 ma non sapendo esattamente quali sono le caratteristiche tecniche da ricercare in un attacco mi è venuto questo dubbio. :D