01 Mar 10 // Al chiaro di luna - M. Zoncolan (UD)

Mac751

Old school supporter
Arriva il richiamo dell'ottimo Max "amen" e in poco siamo organizzati di tutto punto per una sortita al chiaro di luna sulla montagna più comoda della Carnia, lo Zoncolan.
Si parte chi a sci, chi in split, chi in ciaspe e tavola. Alla fine siamo in 8 e, ognuno al suo ritmo, risaliamo la pista addentrandoci - contro le nostre previsioni - sempre più nelle nubi.
Tra un pelo di fatica (forse non abituati alla salita serale) e un pelo di rassegnazione continuiamo verso la vetta, che credevo inizialmente più lontana.
Quando ormai mancano poco più di 100 metri di dislivello ecco la dolce sorpresa sulla quale non facevamo certo più affidamento. Usciamo dalle nubi e in un attimo compare la luna, il mare di nubi sottostante, anche le luci di qualche paesino sullo sfondo.
Ora l'ambiente è sì magico, e con nuovo vigore raggiungiamo in breve la cima dove i più veloci, Giorgio e Ale, ci stanno aspettando. Provo anche a fare qualche foto, ovviamente i risultati non sono certo meravigliosi ma un minimo rendono l'idea dell'ambiente.
Il tempo di riunirci e in un clima decisamente caldo per ora e periodo scendiamo sulla pista battuta di fresco poche ore prima, quasi tutta d'un fiato fin giù al parcheggio, preludio di una sana birra in compagnia.

P3010093.JPG


P3010096.JPG


P3010102.JPG


P3010106.JPG


P3010107.JPG
 
Spettacolo ...
Uno dei miei sogni: discesa in notturna al chiaro di luna.
Spero di riuscirci, nel frattempo un sincero complimento a voi tutti.

Ciao
 
eccole le stavo aspettando ;)

ieri proprio discesa incantevole, una delle più chiare che abbia mai fatto, poi il mare di nubi con la luna non mi era mai capitato!! l'importante è crederci!!

bella e variegata anche la comagnia!!
 
per le foto in notturna ci vuole una macchina veramente professional... nella prima sembro un fantasma!! PAUUUURA!!!!!!!! :DDD

cmq lo spettacolo di ieri sera è stato veraveramente FANTASTICO!!!

grazie max dell'invito :D
 
Appena sbucati dalle nubi è stato fantastico... un mare bianco sotto di noi e le stelle chiare e limpide a guidarci negli ultimi metri...

è inutile, la montagna regala emozioni che nient'altro può eguagliare...

grazie a tutti per la compagnia!
 

.

Ma sullo zonco e' possibile risalire con le pelli sulle piste? in pianca vietatissimo anche se a dire il vero se lo fai di mattino presto (prima dell'apertura delle piste) non ti dicono niente. di sera non so, ma penso che se incroci i gatti non penso ti lascino passare senza dirti niente. l'unico posto vicino in cui mi sembra fosse esplicitamente consentito mi pare fosse il nevegal.

saluti
 
Ma sullo zonco e' possibile risalire con le pelli sulle piste? in pianca vietatissimo anche se a dire il vero se lo fai di mattino presto (prima dell'apertura delle piste) non ti dicono niente. di sera non so, ma penso che se incroci i gatti non penso ti lascino passare senza dirti niente. l'unico posto vicino in cui mi sembra fosse esplicitamente consentito mi pare fosse il nevegal.

saluti

è buona norma salire quando i gatti hanno terminato la battitura...
in ogni caso i gattisti non dicono nulla, il responsabile piste qualcosa ... ;)
ma ad una certa a meno che non sparino non c'è più nessuno
 
bravi complimenti peccato che mac fosse l'unico con gli sci in mezzo a tanti tavolari tieni in alto il nome degli sciatori grandissimo mac :D :premiato:
 
bravi complimenti peccato che mac fosse l'unico con gli sci in mezzo a tanti tavolari tieni in alto il nome degli sciatori grandissimo mac :D :premiato:

In verità c'era una ragazza che non conoscevo prima e si è unita a noi. ;)

Però almeno in salita sembra che siano a sci questi splittatori! :D
 
Spettacolo il mare di nubi con la luna. La foto non rende minimamente l'idea :)(), sono cose che fissi nella tua mente come ricordi indelebili.
D'altra parte se vuoi fare foto decenti in notturna devi portarti appresso chili di attrezzatura fotografica (a cominciare dal cavalletto).
 
Spettacolo il mare di nubi con la luna. La foto non rende minimamente l'idea :)(), sono cose che fissi nella tua mente come ricordi indelebili.
D'altra parte se vuoi fare foto decenti in notturna devi portarti appresso chili di attrezzatura fotografica (a cominciare dal cavalletto).

Eggià, col fiatone poi è ancora più dura perchè per prendere quella luce ho dovuto tenere ferma la macchina circa 5 secondi.
Ci sarebbe voluto il mckenzie con tutta la roba a dietro! :D
 
Top