ROBERTO ORENTANO
VIOLA DENTRO
Eccoci qua, dopo 5 gg in Val di Fiemme (Cermis + Latemar), nell'apposita sezione commentero' la "prima volta" in quella zona giustamente "segnalata" da Fabio (il cermis) con i pro e i contro (secondo me).
Lo scorso anni dopo vari consigli decisi per il Gs11 con neox 412 presi in offertissima da CAtti (li vedete in firma). Li trovai eccezionali, ottimi per il mio livello (argento) e per la mia sciata(iniziavo a condurre discretamente),presi i 174cm per avere un pizzico in piu' di polivalenza (sono 183cm x 70kg, ciclista); di livello superiore avevo provato solo gli sl12 atomic (da slalom) perfetti sul duro, ma li ritenni eccessivi per avere un solo paio di sci per tutte le situazioni (figli,neve smossa, settimana intera di sci, etc.) anche se a dire il vero ci feci una uscita impegnativa (da Riscone alla Marmolada e ritorno senza avere problemi). Ora pero', dopo 4gg a Stubai con la Jam e altri 4gg a dicembre a Canazei il mio livello è oggettivamente migliorato, conduco bene nei curvoni anche in velocita' e mi sono "fissato" di migliorare il cortoraggio/serpentina (certo che siamo strani eh?) e proprio qui volevo arrivare: ho provato sulla Torre di Pisa al Feudo una discesa con i Fischer Rc4 WC cm 184 scambiati con un conoscente e li ho trovati meravigliosi sul muro facendo curve strette, incideva la neve come burro (il gs11 no!), mi sembrava di avere due lastroni di cemento ai piedi ma mi davano una sicurezza incredibile; poi in fondo li ho lasciati correre e sono ovviamente stabilissimi (è la sua natura); i miei gs11 sono ottimi nel rimbalzo (effetto molla) sul cambio spigolo "filante o nei curvoni, ma è proprio sul muro che ho sentito la differenza. Mi spiegate perchè secondo voi visto che il Fischer cm184 non dovrebbe essere l'ideale per il cortoraggio e i miei sono anche piu corti? I GS11 li avevo fatti preparare come consigliato anche da Drey a 88° -0.5 tuning; il mio amico che ha fatto gare per molti anni mi ha detto che i Gs11 li ha trovati divertenti, morbidi (rispetto ai suoi) ma che se fosse in me prenderebbe uno sci piu' tecnico.
Che dite se cambiassi i miei gs11 cm174 con un SL12 cm165? come si comportano a pista libera su dei bei curvoni, sbattono molto le spatole?
Grazie.

Lo scorso anni dopo vari consigli decisi per il Gs11 con neox 412 presi in offertissima da CAtti (li vedete in firma). Li trovai eccezionali, ottimi per il mio livello (argento) e per la mia sciata(iniziavo a condurre discretamente),presi i 174cm per avere un pizzico in piu' di polivalenza (sono 183cm x 70kg, ciclista); di livello superiore avevo provato solo gli sl12 atomic (da slalom) perfetti sul duro, ma li ritenni eccessivi per avere un solo paio di sci per tutte le situazioni (figli,neve smossa, settimana intera di sci, etc.) anche se a dire il vero ci feci una uscita impegnativa (da Riscone alla Marmolada e ritorno senza avere problemi). Ora pero', dopo 4gg a Stubai con la Jam e altri 4gg a dicembre a Canazei il mio livello è oggettivamente migliorato, conduco bene nei curvoni anche in velocita' e mi sono "fissato" di migliorare il cortoraggio/serpentina (certo che siamo strani eh?) e proprio qui volevo arrivare: ho provato sulla Torre di Pisa al Feudo una discesa con i Fischer Rc4 WC cm 184 scambiati con un conoscente e li ho trovati meravigliosi sul muro facendo curve strette, incideva la neve come burro (il gs11 no!), mi sembrava di avere due lastroni di cemento ai piedi ma mi davano una sicurezza incredibile; poi in fondo li ho lasciati correre e sono ovviamente stabilissimi (è la sua natura); i miei gs11 sono ottimi nel rimbalzo (effetto molla) sul cambio spigolo "filante o nei curvoni, ma è proprio sul muro che ho sentito la differenza. Mi spiegate perchè secondo voi visto che il Fischer cm184 non dovrebbe essere l'ideale per il cortoraggio e i miei sono anche piu corti? I GS11 li avevo fatti preparare come consigliato anche da Drey a 88° -0.5 tuning; il mio amico che ha fatto gare per molti anni mi ha detto che i Gs11 li ha trovati divertenti, morbidi (rispetto ai suoi) ma che se fosse in me prenderebbe uno sci piu' tecnico.
Che dite se cambiassi i miei gs11 cm174 con un SL12 cm165? come si comportano a pista libera su dei bei curvoni, sbattono molto le spatole?
Grazie.

