Consiglio completo VIST

K_lUCA79

New member
Qualcuno ha o comunque conosce il modello 816 Hercules della Vist (quello bianco e nero con su scritto VIST sulla manica)?
L'ho visto per caso in un negozio questa mattina; attirato dal 50% di sconto ho deciso di entrare e il commesso mi ha detto che il completo (giacca e pantaloni) costava di listino 1148 Euro (749 + 399) e lo vendevano alla metà ...

Io non lo comprerei comunque. Sono una mosca bianca ma per la mia esperienza VIST non vale 1/3 di quello che costa.

Ciao Tom quali problemi hai avuto con Vist?
Il completo a me piace e per 600 neuri quasi quasi ... anche perchè ormai in giro di livello medio-alto c'è rimasto veramente ben poco (e quel poco che c'è è per nani-anoressici :???::???:)!! Potrei aspettare la nuova stagione e concedere gli ultimi giorni di gloria alla mia vecchia tuta (integrale della Brugi ... presa 10 anni fa con il proposito di imparare a sciare a mai utilizzata fino a quest'anno :D:D:D) ma andare a comprare qualcosa a settembre è, dicono dalle mie parti, "come mantegnere un musso a biscottini" :DDD :DDD :DDD
Avevo visto la Vuarnet della Nazionale o la Phenix Thunderbird, ma al di la dei prezzi (su quei modelli se ti va bene ti fanno il 30% di sconto) non sono riuscito a trovarle in nessun rivenditore della mia zona!!
Questa mi sembrava carina e "abbordabile", in alternativa, di Dainese che ne pensi??

Ciao Tom quali problemi hai avuto con Vist?
Il completo a me piace e per 600 neuri quasi quasi ... anche perchè ormai in giro di livello medio-alto c'è rimasto veramente ben poco (e quel poco che c'è è per nani-anoressici :???::???:)!! Potrei aspettare la nuova stagione e concedere gli ultimi giorni di gloria alla mia vecchia tuta (integrale della Brugi ... presa 10 anni fa con il proposito di imparare a sciare a mai utilizzata fino a quest'anno :D:D:D) ma andare a comprare qualcosa a settembre è, dicono dalle mie parti, "come mantegnere un musso a biscottini" :DDD :DDD :DDD
Avevo visto la Vuarnet della Nazionale o la Phenix Thunderbird, ma al di la dei prezzi (su quei modelli se ti va bene ti fanno il 30% di sconto) non sono riuscito a trovarle in nessun rivenditore della mia zona!!
Questa mi sembrava carina e "abbordabile", in alternativa, di Dainese che ne pensi??

occhio,molti patiscono il freddo con Dainese.

.

tuta vist

Qualcuno ha o comunque conosce il modello 816 Hercules della Vist (quello bianco e nero con su scritto VIST sulla manica)?
L'ho visto per caso in un negozio questa mattina; attirato dal 50% di sconto ho deciso di entrare e il commesso mi ha detto che il completo (giacca e pantaloni) costava di listino 1148 Euro (749 + 399) e lo vendevano alla metà ...

Ciao, due anni fa ho preso il modello 1018 al 50% (1500 il prezzo originale): ti posso dire che è una favola come qualità e praticità!!! Prendilo senza dubitare, se nn ti trovi te lo ricompro io

A me Vist da l'idea della classica tuta da sfilata sulle piste di cortina, che siano di ottima qualità non lo metto in dubbio ma nel prezzo finale si paga molto l'immagine esclusiva/modaiola che il marchio si è creato...

in ordione di prezzo (ed escludendo le solite e sempre validissime phenix, goldwin e DKB)

halti?

4810?

zero rh + ?

icepeak?

Lollo che intendi per ordine di prezzo?
Cmq Halti e 4810 non li tiene nessuno dalle mie parti e anche zero rh+ e icepeak sono di difficile reperibilità.
Tra l'altro non conoscendo i marchi faccio anche fatica a valutare il tessuto (per esempio RH+ utilizza un suo tessuto proprietario che non è né Goretex nè Dermizax) e le caratteristiche dello stesso.
Alla fine comunque ho preso il completo della VIST di cui sopra (in Dermizax 20.000 impermeabilità 10.000 traspirabilità) dato che provato mi calza a pennello (soprattutto i pantaloni che non sono a vita esageratamente alta come quelli di Phenix).
Questo fine settimana lo proverò a Folgarida-Marileva-Madonna di Campiglio e vi farò sapere come se l'è cavata in condizioni di tardo-inverno/primavera.

ne hai preso uno bellissimo !!! bravo

comunque il mio elenco era dal più caro (halti) al più economico (icepeak)