F
filippoilbello
Guest
Una curiosità tecnica: ma perché le case produttrici continuano ad allargare gli sci top di gamma al centro? Ho visto sul forum i nuovi Fischer WC RC e il 175 ha 71 mm al centro; i miei, di quest'anno, hanno 66 mm; mi risulta che anche Atomic e Head abbiano "ritoccato" in crescita sui modelli top (per non parlare di Rossignol, antesignana dell'oversize).
Così non si perde fatalmente in aggressività e velocità di inversione? inoltre uno sci più largo al centro, per mantenere le stesse geometrie, deve essere anche più largo in punta e in coda, quindi più pesante e con maggiore inerzia...o no?
Non mi dite che così lo sci è più facile su neve molle o marcia, insomma più "polivalente" perchè se voglio uno sci polivalente allora mi compro un allround, non un WC!!!
Cosa ne pensate???
Così non si perde fatalmente in aggressività e velocità di inversione? inoltre uno sci più largo al centro, per mantenere le stesse geometrie, deve essere anche più largo in punta e in coda, quindi più pesante e con maggiore inerzia...o no?
Non mi dite che così lo sci è più facile su neve molle o marcia, insomma più "polivalente" perchè se voglio uno sci polivalente allora mi compro un allround, non un WC!!!
Cosa ne pensate???
Ultima modifica: