Madonna di Campiglio ad Aprile

conlavo

Member
Ragazzi qualcuno, per esperienza, sa dirmi se e come sono di solito le piste la prima settimana di aprile? ciao a tutti:D

Grazie e speriamo bene!
Conosci le piste? Mi sai indicare quelle più semplice per poterle fare insieme a mia figlia che è alle primissime armi?
Ancora grazie

Grazie e speriamo bene!
Conosci le piste? Mi sai indicare quelle più semplice per poterle fare insieme a mia figlia che è alle primissime armi?
Ancora grazie

E' alle primissime armi significa che non ha messo mai gli sci ?
Oppure che sa scendere a spazzaneve ??

Grazie e speriamo bene!
Ancora grazie

Proprio in paese c'è il campo scuola Belvedere oppure sul Pradalago c'è lo skilift Larici e la seggiovia Zeledria che offrono ottimi tracciati per i principianti :D

E poi tutta la zona di Campo Carlo Magno con 3 - 4 skilift con pistine semplicissime :D

.

Quest'inverno ha fatto solo 4 lezioni ed incominciava a fare un 'primissimo' parallelo. Diciamo un buon spazzaneve spazzaneve

Allora lascia stare Campo Carlo Magno che è adatto a chi non ha mai messo gli sci.
Tra l'altro, credo che lo skipass di Campiglio non comprenda Campo Carlo Magno.
Dovresti fare lo Skirama, ma è sprecato.

Con un buon spazzaneve può andare tranquillamente in tutte le piste blu di Campiglio senza problemi.
Tra l'altro si divertirà potendo scendere da tutti i versanti su piste blu.
Ti consiglio di evitargli il primo tratto della 5 Laghi che è aggirabile con la stradina che passa sotto la stazione di arrivo.
Evitagli il muretto del rifugio Boch prendendo la stradina che trovi poco prima sulla sinistra.
Non prendere assolutamente la rossa Fortini che rientra giù dal Grostè, specialmente il pomeriggio. Ma vai di braccia con la blu n.24 "Pozza Vecia".
Tu mi odierai :D, ma lei ti ringrazierà :D

Esatto...
A spazzaneve vai pure su fino al groste e fatti l'azzurra che trovi li scendendo fino al Boch, risalendo in alto o con la funivia che arriva da Campiglio o con la seggiovia che ti porta poco più in alto del groste:Dassicurato il bellissimo panorama su Presanella e Adamello con dietro il Brenta...poi dalla groste express, se già sei migliorato, prendi la rossa a destra della seggiovia salendo, bellissima e per nulla impegnativa...

Come sempre dipende dal tempo...se come due anni fa viene giù una nevicata da paura a pasqua sicuramente le trovi aperte...comunque in alto, ad esempio al groste dove sei a circa 2400 metri, la trovi:B:

Visto che siete così gentili sapete darmi indicazioni sulla scuola sci di MdC? A quale andare, com'è? Ciao a tutti

Ciao! Io sono stato con mio figlio di 5 anni alcuni giorni fa.
Lui anche va con un buono spazzaneve e senza problemi siamo andati principalmente nella zona Pradalago. per quanot riguarda le scuole sci sono più o meno equivalenti. Io l'ho iscritto alla scuola sci 5 laghi e mi sono trovato piuttosto bene.
buon divertimento!