Ho trovato due spezzoni... come scio? (pronto agli insulti ;) )

vonGrünigen

New member
Salve a tutti!
Come da titolo del topic ho trovato due spezzoni, peraltro di qualità molto bassa, che riguardano la mia sciata (si vede che il primo non è stato girato apposta per far vedere me)
So che la durata e la modalità del video è di certo insufficiente per un giudizio completo, ma credo che i vostri occhi allenati possano senz'altro darmi qualche consiglio ugualmente.
I video sono dell'anno scorso, io ho 24 anni, scio saltuariamente (10 gg/anno) da quando ne avevo 6, fino a 14 con il maestro.
Altezza 177 - peso 74.
Grazie a quanti vorranno vedere i video, e mi scuso ancora per la qualità.

http://img685.imageshack.us/i/videoj.mp4/

http://img402.imageshack.us/i/109144341642550831.mp4/

Sai che faccio molta fatica? Sicuro ti posso dire che non scii male, come figura direi che ci sei. Nel secondo video scusa ma è troppo sgranato per realmente capire e corregeere. Mentre nel primo direi che hai anche azzeccato lo spigolo, i piedi sembrano un po troppo vicini.
Un consiglio che può valere per tutti: se volete far correggere i video mettete una discesa al massimo delle capacità, una discesa come il tuo primo video si può dire tutto e niente.

Ciao

Sai che faccio molta fatica? Sicuro ti posso dire che non scii male, come figura direi che ci sei. Nel secondo video scusa ma è troppo sgranato per realmente capire e corregeere. Mentre nel primo direi che hai anche azzeccato lo spigolo, i piedi sembrano un po troppo vicini.
Un consiglio che può valere per tutti: se volete far correggere i video mettete una discesa al massimo delle capacità, una discesa come il tuo primo video si può dire tutto e niente.

Ciao
Grazie mille per l'opinione, il secondo video mi rendo conto che non dice molto, e per i piedi troppo vicini è un "vizio" dovuto ai tempi andati: l'ultima volta che ho preso il maestro, si sciava in maniera molto diversa da oggi...
Vedrò di fare altri video, settimana prossima sono in val di fassa!!:arf:

.