Freeride nei Alti Tauri (27 febbraio 2010)

Pancugolo

New member
Freeride nei Alti Tauri (27 febbraio 2010)

An Alex, Claudia & Pancugolo Production. All rights reserved.

Prologo:
Tutto l’arco alpino l’ultimo fin di settimana sembrava espugnato da venti forti e tempeste. Difficile la decisione per almeno un bel giorno in polvere fresca. Dopo controlli e controlli nei vari siti meteo e parecchie telefonate con gli amici ci mettiamo finalmente d’accordo per fare un tentativo nei Alti Tauri austriaci Sabato. Sveglia messa alle 5 e via…

Per chi vuole, qui una colonna sonore adatta:
[youtube]t5fOvcta3Ws[/youtube]

IMG_1382.JPG

^ Noi facendo finta di fare Ski Alp.

IMG_1406.JPG

^ Incontriamo anche dei veri Ski Alp.

IMG_1415.JPG

^ La nostra filosofia invece è diversa.

IMG_1429.JPG

^ Evitiamo le vette…

IMG_1430.JPG

^ Evitiamo i venti…

IMG_1434.JPG

^ Evitiamo le tracce…

IMG_1437.JPG

^ Insomma, siamo dei veri vigliacchi…

IMG_1448.JPG

^ …chiamati “Freerider”.

IMG_1453.JPG

^ Ci piace la solitudine…

IMG_1464.JPG

^ …e la polvere ci rende felice.

IMG_1486.JPG

^ Un’altra salita, e sta aumentando il vento fon da sud.

IMG_1506.JPG

^ Ora che noi vigliacchi Freerider scappiamo, firmando prima dei bei pendii pero.

IMG_1507.JPG

^ Un’ultima salita per il rifugio, dove facciamo una pausa con affettato e birra.

IMG_1508.JPG

^ E scendiamo a valle, mentre la tempesta aumenta di brutto.

IMG_1518.JPG

^ Quasi arrivati finalmente.

Conclusione:
Speriamo che la tempesta si calma presto,
e arriva nuova powder!

E' la zona del Weissee Gletscherwelt dove una volta si praticava anche lo sci estivo :D Gran bella zona con panorami vasti e selvaggi... Tauern 4ever (Yeah)

bello
sembra parecchio ventato là in giro però.....
Invece no.
Aveva messo 20 - 25 cm di neve fresca tra Venerdi e Sabato. E nella notte c'erano solo poco raffiche con la velocita massima di 40 km/h.
Quel vento ha reso la polvere un po' farinosa, ma non si sono creati ne croste ne lastre.
La neve piu buona abbiamo trovato alla fine, scendendo giu per il ghiacciao olimpico (non e uno scherzo, si chiama proprio cosi). Foto scarso, che ha fatto il mio amico Alex di me pero :evil:
IMG_1495.JPG

E' la zona del Weissee Gletscherwelt dove una volta si praticava anche lo sci estivo :D Gran bella zona con panorami vasti e selvaggi... Tauern 4ever (Yeah)
Azzzz! Sempre qualcuno deve scroprire i miei posti segreti. :-?

Azzzz! Sempre qualcuno deve scroprire i miei posti segreti. :-?

beh non è mica così segreto... Per noi italiani che giriamo solo in Dolomiti anche un posto come St. Moritz diventa segreto :D , ma in Austria Weisse è una località abbastanza conosciuta che grazie alla quota e alla buona esposizione gode di ottima neve anche a fine stagione :D

Su uno dei ghiacciai sopra il lago si praticava lo sci estivo e c'erano 2 skilift o poco più... ma poi purtroppo è stato tutto dismesso per il forte regresso del ghiacciaio :(

In una delle foto si vede bene anche la vetta del Kitzsteinhorn sopra Kaprun dove da essa appunto è ben visibile la skiarea del Weissee :wink:

Bel posto, avevo intuito anche io qual'è, non ci son mai stato però mi ha sempre attirato, non ho mai capito se è fattibile la discesa dall'altro ghiacciaio , a vedere dall'alto sembra bella e fattibile, però non ho mai visto tracce...

Ultima modifica:
Bon ma magari potevi rispettare la sua scelta e farti i cazzi tuoi no?Nessuno è venuto a chiedere a te dov'è questo posto, l'hanno chiesto all'autore del topic e dovrebbe essere stata una sua scelta dirlo o meno, detto ciò credo che non faccia molta differenza visto che comunque è un posto di difficile accesso a quasi tutti gli utenti del forum, resta il fatto che sei una pettegola.:)

Bon ma magari potevi rispettare la sua scelta e farti i cazzi tuoi no?Nessuno è venuto a chiedere a te dov'è questo posto, l'hanno chiesto all'autore del topic e dovrebbe essere stata una sua scelta dirlo o meno, detto ciò credo che non faccia molta differenza visto che comunque è un posto di difficile accesso a quasi tutti gli utenti del forum, resta il fatto che sei una pettegola.:)

beh innanzitutto i cazzi tuoi fatteli tu... questo messaggio che hai scritto doveva scriverlo Pancugolo se a lui da fastidio quello che ho postato (un semplice intervento che spiegava semplicemente dov'è il posto...)

Cosa mi vieni a rimpreverare? Fai l'avvocato delle cause perse? Mi dirà il signor Pancugolo se a lui hanno dato fastidio i miei interventi non tu! Perciò caro Alex fatti te i cazzi tuoi! :D

Tranquillo, non mi sono arriabiato per la "scoperta". Come dici tu giustamente il posto e di difficile acesso dal Italia. In piu bisogna anche pellare parecchio, se si vuole godere i pendii piu belli.

...Bel posto, avevo intuito anche io qual'è, non ci son mai stato però mi ha sempre attirato, non ho mai capito se è fattibile la discesa dall'altro ghiacciaio , a vedere dall'alto sembra bella e fattibile, però non ho mai visto tracce...
Se e il giacciao che intendo io, si, e molto fattibile. E non ci sono mai traccie dentro (aparte quando arriva un certo gruppo di vigliacchi Freerider da Monaco). Sabato scorso abbiamo rinunciato a quello, visto che il rischio valanghe davano 3, e quella discesa e a 40° di pendenza per un bel po.