ATOMIC GS11...pareri?

LuKe

Member
Ho trovato in un negozietto un bel paio di atomi GS11 di seconda mano (ma comunque in ottime condizioni visto che il modello è di quest'anno) ad un prezzo davero invitante...io cerco uno sci che regga velocità piuttosto elevate e che abbia un raggio di curva piuttosto largo dato che se voglio carvare stretto ho i crossmaxV12...

insomma io cerco uno sci che rega la velocità elevata e faccia dei bei curvoni...cosa ne pensate??

è lo sci che fa x me ???

il gs11 inizia ad essere uno sci da gara, ho appena postato le sensazioni provate 3 giorni fa con sx11.
Che caratteristiche hai ?

non ho provato gli atomic però se ti trovi bene con i Salomon Crossmax V12 credo che per te tutto sia possibile....
I Salomon li ho avuti in prova, ma li ho trovati piuttosto tosti per le mie caratteristiche... insomma perdonano poco gli errori e richiedono molta decisione... confermi le mie impressioni? Giusto per curiosità...

be mi lasciate a pensare che se è abituato ad un salomon crossmax v12 se prende in mano un atomic gs 11 che è 4 volte piu rigido si potrebbe torvare a disagio....o sbaglio???

Io ho i GS11 dell'anno scorso da 183. Non è la vesione da negozio, ma quella da comitato e a confrontarli ci sono differenze sui materiali della piastra, ma credo anche in altri particolari, anche se non so quali. Li trovo sci molto validi, molto stabili e veloci, molto reattivi nei cambi di direzione grazie alla misura al centro che negli atomic è sempre stata bassa, ma è anche vero che tale sci, usato in pista al giorno d'oggi, è pressochè inutile, in quanto per sfruttarlo a pieno si rischierebbero multe a manetta. CMQ, ho provato atomic, volki, e rossigol da GS, tutti preparati dalla stessa persona e non ci ho poi trovato tanta differenza, credo che la differenza la faccia soprattutto chi li prepara. Secondo me è utile solo se uno vuole fare gare. Io l'ho preso perchè ho fatto agnismo per 10 anni ed ho sempre sciato con sci da GS, ma ultimamente non li uso quasi mai, anche perchè ho abbandonato il mondo delle gare, mi diverto molto di più con sci da freestyle.

.

eccomi...sì in effetti ho sentito molte voci sulla rigidità degli ATOMIC ma non so quanto possano effettivamente essere duri...x quanto riguarda i crossmaxV12 a mio modesto parere non mi sembrano poi così difficili, anzi tirano delle belle curvette e hanno una tenuta di spigolo eccezionale...questo però se fai le curve condotte...se per caso vai un attimo in derapata non sono assolutamente facili ed incominciano ad essere difficili da controllare...

cmq nn ho mai sentito parlare di multe sulle piste...e si che io nn sono certo uno che va lento...forse perchè quando mi scateno a velocità mach 3 le piste sono deserte e i carabinieri nn si incazzano...mah...non ho mai avuto problemi di questo tipo..

LuKe ha detto:
...x quanto riguarda i crossmaxV12 a mio modesto parere non mi sembrano poi così difficili, anzi tirano delle belle curvette e hanno una tenuta di spigolo eccezionale...questo però se fai le curve condotte...se per caso vai un attimo in derapata non sono assolutamente facili ed incominciano ad essere difficili da controllare...

Bè se non altro ho avuto la conferma che sono io che sono scarso sugli sci... :roll:

Se non sbaglio l'LT11 si trova anche in misure sotto il 182 (Minimo per gare FISI) e con raggi di curvatura sotto i 21m (Minimo per gare FISI), altre differenze non avendolo provato non le conosco, ma credo che possa essere un divertente gigante corto, quindi il classico sci aggressivo per chi ha fatto anni di gare e vuole continuare ad avere uno sci aggressivo, ma più corto e maneggevole dei GS11 a misure minime imposte.
Ripeto che non avendolo mai provato, potrei anche sbagliarmi...

Tra l'altro ho notato che gli sci come i GS11, escono in tre versioni, quella da negozio, quella da comitato e quella da coppa (Quest'ultima riservata ovviamente agli atleti di coppa, a volte si reperiscono solo quelli scartati per piccoli o grossi difetti e si strapagano abominevolmente)... Qualcuno sa quali siano le sostanziali differenze a livello costruttivo? Esteticamente la serigrafia è la stessa, ma mettendoli a confronto da vicino si vedono solitamente sottili differenze anche estetiche.

+ 1???

cmq vi posso dire le differenze + banali che io conosco su questi sci...

-SCI DA NEGOZIO GS11: sono quelli che si trovano comunemente in negozio e anche i meno cari (e fin qui ci eravamo arrivati tutti)...la costruzione prevede una soletta in grafite piuttosto buona e resistente ma non siamo al top...le punte degli sci sono rotonde (unica differenza estetica a mio avviso)...e i raggi di curve sono + stretti di 21 metri

-SCI DA COMITATO GS11: esteticamente sono pressochè identici a parte le punte che sono ben distinte tra destra e sinistra (insomma sono curve e asimmetriche)...la soletta è molto + buona e veloce...a livello di nucleo non so cosa cambi...le lamine sono + resistenti e il raggio di curva di 21 metri x tutti i modelli...

-SCI DA GARA GS11: si riconoscono dal prezzo come faceva notare il carissimo xbomber...a parte questo credo abbiano un'anima in legno migliore e hanno la costruzione a sandwich non comune agli altri 2 modelli...ovviamente i raggi sono di 21 metri...