Crispi CX2

stam becco

New member
Ciao a tutti! Ieri ho sacheggiato (pistola ad acqua in mano) il garage di mio cuggino! Riuscendo a portarmi a casa un paio di Crispi Cx2 e dei BD Pittbull (montati su dei commoventi AtomicTM26) , il tutto in condizioni pari al nuovo , ci avrà sciato al massimo 15 volte!
Ora so benissimo che si tratta di materiale di fine secolo scorso (mi pare corresse l'anno 1998-1999 , ma mi pare roba carina per iniziare ...
Che mi dite di sarponi e attachi?
Ciao Stam

Che mi dite di sarponi e attachi?
Ciao Stam

Nulla per gli scarponi.

Per gli attacchi posso dirti che io li adoperavo su un paio di stecchini della Balck Diamond": il problema che ho sofferto era in neve fresca o quando "tiravo " troppo le curve e mi usciva lo scarpone dall'attacco se sforzavo troppo! ( io però sono pesante 85Kg e ho abbastanza forza nelle gambe).

Erano ottimi come scialp. in quanto leggeri e facili da "allungare".

Non mi sono piaciuti, mi dispiace!!!!

Io invece sono na mezza creatura da 67 kg , e inizio in questo momento col telemark , quindi ..
Ma come cactus facevano ad uscire?????

That's right!
Credo inoltre che dato il Fisico Tisico e l'essere alle primissime armi , passerà molto tempo prima di riuscire a portarli al limite!!

.

E secondo voi è possibile fare un azione artigianale di "tuning" per ovviare al difetto di cui sopra? e se ci aggiungo un alzatacco?

crispi cx2....alzata molto comoda, scarpetta buona, ma il soffietto pur avendo una bella progressione durante la flessione spinge sull'alluce provocando un dolore insopportabile. Questa è stata la mia esperienza, poi chiaramente dipende da piede a piede...

E' l'impressione che ho avuto pure io alla mia "prima" domenica scorsa! Nulla di paragonabile cmq agli Asolo in cuoi con cui ho fatto le prime (e ultime) inginocchiate 10 anni orsono..
Gli atomic TM26 , avendo un raggio di sciancratura tendente all'infinito , non mi danno mai l'impressione di curvare abbastanza ! Se li sostituisco con roba più corta e sciancrata qualcosa migliora?
Gli atomic son 190 cm , se li sostituisco con dei Dumont da 176(r17)
o dei K2 Pyro173cm(r19) mi accorgo della differenza?(è cmq tutto materiale che ammuffisce in garage , quindi costo zero)