Consigli per la marmolada

capponi

Aquila non capit muscas
Buon giorno a tutte/i, sabato prossimo finalmente si parte per la settimana bianca con destinazione Marmolada-Malga Ciapela. Gradirei ricevere consigli sia in merito alle piste che troverò che di natura eno-gastronomica. Grazie anticipatamente.

scusa intendi dire che farai base a malga ciapela come albergo (o casa)?

in quel caso le possibilità principali sono 2: sciare nella zona di arabba (con conseguente collegamento alle zone del sellaronda (alta badia o dall'altra parte canazei e valgardena), oppure dalla parte opposta la zona alleghe-civetta, o ancora cortina-lagazuoi.
queste ultime due zone sono da raggiungersi in macchina o bus (a cortina arrivi anche con gli sci, ma facendo il lungo giro da arabba-campolongo-cherz-pralongià-armentarola)

sei sotto la marmolada, che comunque ha senso fare solo se c'è bel tempo, altrimenti con la nebbia rischi di non vedere a un metro.
la zona di arabba è meravigliosa con le piste di porta vescovo, e se ti spingi verso l'alta badia arivi in un altra zona stupenda con un numero infinito di piste e panorami bellissimi.
idem verso canazei o, proseguendo, verso la val gardena, forse però un po' più lontani da raggiungere.
bella anche la zona civetta-alleghe, secondo me da privilegiarsi rispetto al giro ad arabba se il tempo dovesse essere brutto.

Ho l'albergo a Malga Ciapela, siamo un gruppo di 8 adulti con un livello di sciata diverso, quindi la mia idea è di spostarmi insieme ad un altro e non rimanere solo ad Arabba-Mamrolada (se non erro lo Skipass è lo stesso)

certo, ovviamente fate tutti lo skipass dolomiti superski e non quello della sola vallata, mi raccomando!

mangiare manci bene eccome...;-)

Io sono tornato da un paio di giorni, quest'anno non ho fatto la marmolada perchè il tempo era molto brutto e, come tutti ben sappiamo, salire sulla marmolada col tempaccio è da evitare...

Per sciare nulla da dire, a me nonf a impazzire ma col sole è bellissima.
Non fa impazzire perchè sei un pò "chiuso". Puoi andare ad Arabba e da Arabba poi vai dove ti pare. In effetti secondo me Arabba è uno dei fuochi principali del superski, potendo andare sia in val gardena, in alta badia e giro pordoi in egual tempo circa.

Però da malga ciapela per Arabba ci sono i primi due skilift un pò da sbattimento, poi la seggiovietta più o meno va via bene la pista decente per riscendere, poi un'altra seggiovia e poi FINALMENTE fai una sciata degna fino ad Arabba.
Secondo me categorico prendere l'intermedio all'ovetto e spararti una a caso delle discese di Arabba tutte belle toste.

Altra tappa obbligata secondo me al P.ssp Fedaia veramente un posto incantevole e se non ricorod male allo chalet che da sul lago si mangiava benone.

Se hai tempo, arrivati ad Arabba sali sul boè e poi ancora al Valon che in questi giorni con temperature altine era l'unico posto con neve bella.

Ciao!

.

Invece di prendere i 2 skilift basta partire dalla funivia ed in breve sei su,l'albergo avrò sicuramente lo skibus che vi scarica lì!

La neve è tuttora bella,ci sono stata giorni fa e ci torno domani,se è bello come oggi:ti saprò dire.

la discesa della marmolada alle 09:00
è bellissima ... poi prosegue verso
la val di fassa-gardena
o l'alta badia
secondo me posizione strategica ...
un giorno prendi lo skibuss fino ad alleghe e visita il civetta ...
sei nel cuore del DS fa un pò te !!!!

non ci sono poi andata in marmolada ma persone che ci sono state mi hanno detto che la neve era molto,molto bella.

Buon giorno a tutte/i, sabato prossimo finalmente si parte per la settimana bianca con destinazione Marmolada-Malga Ciapela. Gradirei ricevere consigli sia in merito alle piste che troverò che di natura eno-gastronomica. Grazie anticipatamente.

le codole a canale d'agordo....ottima trattoria slowfood.......bell'ambiente
ocio che in marmolada ci sono molti che vanno fuoripista:D

su in cima a punta rocca si ha il piu bel panorama delle dolomiti..ma la g risa al mattino alle 9.00 è adrenalina pura

Ciao Capponi,

Arabba ha le piste, a mio avviso, più belle di tutto il Sella: Portavescovo ( Salere ) la mattina è bellissima, Fodoma, Ornella, Sourasass.....una meglio dell'altra !

Marmolada dovresti trovare la Bellunese in condizioni splendide :D

Per mangiare, il rifugio secondo me + buono in assoluto è quello al Padon: sia i primi, che i secondi che quei panini giganteschi e buonissimi :sbavsbav: :sbavsbav:

Poi comunque, partendo per tempo, arrivi dovunque.
Ciao !