Uccellacci sui cieli della Val di Lei: ma è legale?

botto

I ♥ Pelmo
Sabato stavo sciando fuoripista a lato della biposto della Val di Lei a Madesimo.
A un certo punto vedo spuntare due pazzoidi con un miniparacadute che sorvolano la pista (vabbè, fuoripista) a 3/4 metri di altezza dal suolo, seguendo il pendio ed atterrando/sciando nei pezzi dove il pendio spianava e ridecollando subito dopo. Il tutto a velocità non indifferente.
Questo a max. 10 metri dalla seggiovia (con un vento laterale non da ridere) e praticamente sulle nostre teste.
Poi riprendevano la seggiovia e via con un altro "volo".

Praticamente mI sono visto passare degli sci vicino alla testa. Lascia pure che io fossi fuoripista, ma mica era solo ed erano davvero vicini alla seggiovia.

Ma siamo tutti impazziti o mi sfugge qualcosa?

P.S. canalone di Madesimo sabato strepitoso e fino ad una cert'ora con pochissime tracce. Solo un po' ventato.

Sabato stavo sciando fuoripista a lato della biposto della Val di Lei a Madesimo.
A un certo punto vedo spuntare due pazzoidi con un miniparacadute che sorvolano la pista (vabbè, fuoripista) a 3/4 metri di altezza dal suolo, seguendo il pendio ed atterrando/sciando nei pezzi dove il pendio spianava e ridecollando subito dopo. Il tutto a velocità non indifferente.
Questo a max. 10 metri dalla seggiovia (con un vento laterale non da ridere) e praticamente sulle nostre teste.

Praticamente mI sono visto passare degli sci vicino alla testa. Lascia pure che io fossi fuoripista, ma mica era solo ed erano davvero vicini alla seggiovia.

P.S. canalone di Madesimo sabato strepitoso e fino ad una cert'ora con pochissime tracce. Solo un po' ventato.

Sabato il canalone era da urlo!!!!!!!!!!!!!!

A Natale sul comprensorio 5 Torri, sulla pista che scende dall'Averau verso Falsarego (scarso-medio affollamento) è sceso un "kite-sciatore", atterrando e decollando lungo la pista.
Morale: una volta arrivato a fine pista, stava appena ripiegando il paracadute, che sono subito arrivati due finanzieri sugli sci che hanno subito chiesto i documenti e immagino, perché non mi sono fermato, fatto un "verbalone" ..

.

A Natale sul comprensorio 5 Torri, sulla pista che scende dall'Averau verso Falsarego (scarso-medio affollamento) è sceso un "kite-sciatore", atterrando e decollando lungo la pista.
Morale: una volta arrivato a fine pista, stava appena ripiegando il paracadute, che sono subito arrivati due finanzieri sugli sci che hanno subito chiesto i documenti e immagino, perché non mi sono fermato, fatto un "verbalone" ..

Ah, ecco, così mi torna il discorso! Accidentacci a loro!!

Non sono in molti quelli che fanno speed riding, ancor meno in quell zona...

Non so se sia legale, in mancanza di regolamentazioni e/o divieti specifici, devo supporrre che lo sia. C'erano anche l'ann oscorso, li ho visti scendere dalla Cavalina.
E a Sant'Ambrogio ne ho trovati due che cercavano di "decollare" in zona Camosci, ma non ci riuscivano...uno era chiaramente alle prime armi.
Non so se scnedere in Val di Lei, cos' vicino alla seggiovia, sia stata una cosa sensata. Pensa se uno incocciava con la stessa...
Mentre capisco di piu' ai Camosci, o alla Cavallina o ai Diavoli...l'impianto (la funivia) e' ben in alto, in una "posizione" chiaramente non raggiunngibile...

In marmolada ci sono almeno due fenomeni (non ironico,veramente bravissimi) che lo fanno e quando li vedo ,resto sempre ammirata:favolosi!

Wow ...mai visti... che sfizio pero!:YYY

In marmolada ci sono almeno due fenomeni (non ironico,veramente bravissimi) che lo fanno e quando li vedo ,resto sempre ammirata:favolosi!

si si li hanno anche intervistanti più di una volta e ogni tanto li fanno vedere sia sul tg3 che su rei sport più!!!!

Dicono che a breve ci sarà la prima scuola, devo affinare il mio fuoripista, ma poi voglio correre a farlo pure io!!!!! Sempre adorato volare!

Non so se sia legale, in mancanza di regolamentazioni e/o divieti specifici, devo supporrre che lo sia.................

Temo che tu abbia ragione, ma a me è sembrata una cosa pericolosissima

so se scnedere in Val di Lei, cos' vicino alla seggiovia, sia stata una cosa sensata. Pensa se uno incocciava con la stessa...

Pericolosissima soprattutto per questo. E considera che il vento tirava proprio verso la seggiovia.

Dipende dove lo fanno ..... A me sono passati dei missili ad altezza di testa a pochi metri ..