terme pre san didier + quale località sciistica?

daiquiri73

New member
buongiorno a tutti,
il prossimo lunedì vorrei trascorrere una giornata di relax alle terme di pre san didier...e vorrei far precedere quella giornata da una giornata di sci...siccome non conosco PER NULLA quelle zone volevo chiedere a qualcuno che invece le conosce bene qualche consiglio per cosa fare, dove prenotare, dove sciare, come muovermi...

grazie mille!

:)

Io ti consiglio La Thuile; se di là tirasse bufera opta per Pila, generalmente ha un clima più "stabile" e meno ventoso (ma solo se sono aperte le due segg Couis, panorama bellisismo sul Gran Paradiso e belle piste che scendono dai 2700); anche Courma è stracarica di neve, ma come piste prefersco L.T.

sono tutte stazioni molti vicine a pre san didier...?

Io ti consiglio La Thuile; se di là tirasse bufera opta per Pila, generalmente ha un clima più "stabile" e meno ventoso (ma solo se sono aperte le due segg Couis, panorama bellisismo sul Gran Paradiso e belle piste che scendono dai 2700); anche Courma è stracarica di neve, ma come piste prefersco L.T.

Per andare da Pre a LT ci voglioni non più di 15 minuti.
Devi seguire la strada che sale verso il Piccolo Sa Bernardo.
Anche io preferisco decisamente LT rispetto a Courmayeur.

Per quanto riguarda le terme considera che ci sono alternative.
Infatti a La Salle c'è l'albergo Mont Blanc che è un 5 stelle con una SPA fantastica.
Ci puoi andare anche se non sei cliente dell'albergo ad un costo uguale o forse anche inferiore al costo delle terme di Pre (a memoria 38€)
Il vantaggio è che è molto meno frequentato e tranquillo.
Dagli un occhio:
http://www.hotelmontblanc.it/Benessere.asp

.

noi vorremmo dedicare la giornata di domenica allo sci e poi soggiornare direttamente vicino alle terme di pre san didier....

per le terme scegliamo quelle perchè è il mio regalo alla fidanzata per san valentino :)

mi potete consigliare qualche albergo carino e non troppo esoso a pre san didier?

noi vorremmo dedicare la giornata di domenica allo sci e poi soggiornare direttamente vicino alle terme di pre san didier....

per le terme scegliamo quelle perchè è il mio regalo alla fidanzata per san valentino :)

mi potete consigliare qualche albergo carino e non troppo esoso a pre san didier?

Se è il regalo di San Valentino allora la SPA del Mont Blanc è decisamente meglio ;-).
Considera che La Salle è a 5 minuti di macchian da Pre.

come prezzi di strutture LT è accettabile...?

mi hanno detto che Courma è improponibile ed il servizio abbastanza scarso......

conosci per caso a LT un hotel valido con spa interna come si deve?

io fossi in te prenderei un albergo in zona Pre Saint Didier-Morgex!
Questo perché da lì sei vicino alle terme, puoi sciare a La Thuile (come dicono tutti è molto bella, anche se il panorama dalle piste di Courmayeur è decisamente più spettacolare) e la sera o nel tardo pomeriggio puoi andare, in 5/10 min di macchina a fare un giro in centro a Courmayeur, decisamente più bella di La Thuile come paese, con bei negozi, localini e ristoranti....credo che alla tua metà piaccia sicuramente di più!La Thuile, come paese è un po' "spartana", non brutta, ma offre poco!

Questo perché da lì sei vicino alle terme, puoi sciare a La Thuile (come dicono tutti è molto bella, anche se il panorama dalle piste di Courmayeur è decisamente più spettacolare) e la sera o nel tardo pomeriggio puoi andare, in 5/10 min di macchina a fare un giro in centro a Courmayeur, decisamente più bella di La Thuile come paese, con bei negozi, localini e ristoranti....credo che alla tua metà piaccia sicuramente di più!La Thuile, come paese è un po' "spartana", non brutta, ma offre poco!

mezzora di macchina e sei a chamonix....................................................................................

Concordo, anch'io opterei per Pré o Morgex e mi sposterei per sciare a L.T e passeggiarea Courma; a Courma, se c'è bel tempo, fatti un giro , anche da "turista" su a Punta Helbronner; non hai pensato a un'agriturismo ? Ce ne sono di ottimi in zona

Concordo, anch'io opterei per Pré o Morgex e mi sposterei per sciare a L.T e passeggiarea Courma; a Courma, se c'è bel tempo, fatti un giro , anche da "turista" su a Punta Helbronner; non hai pensato a un'agriturismo ? Ce ne sono di ottimi in zona

grazie a tutti per le info

purtroppo sono zone che non conosco.......

io partirei domenica mattina per fare la giornata di sci...magari a LT, poi mi servirebbe un posto per soggiornare ed un posto carino per fare cena...ed il mattino dopo andrei alle terme a prè...

se mi consigliate qualche struttura valida per dormire e qualche posto carino dove andare a mangiare, entrambe senza svenarmi, ve ne sarei davvero grato...

:)