Grazie per i vostri consigli!

Lefferouge

New member
Grazie!
Sono reduce da una due giorni estemporanea in quel di Bormio.
Come mio solito ho affittato gli sci e per la prima volta ho potuto indirizzare il negoziante alla tipologia di sci che mi servivano.
Mi ha dato un Salomon Xwing Tornado 178cm; risultato? Due giorni meravigliosi!
Ho finalmente iniziato a condurre; ho provato sensazioni nuove; mi sono divertito come un matto.
Perché vi scrivo queste cose?
Semplice: a volte si leggono dei post di persone che si lamentano perché su questo forum stanno entrando troppi utenti, troppo “faciloni”, che fanno domande troppo scontate, inutili o poste più volte.
Forse è così. Tuttavia, grazie a questo forum ho avuto modo di comprendere come comprarmi uno scarpone tecnologicamente attuale (e mi trovo da Dio); su quale tipo di sci orientarmi per divertirmi al massimo e per approcciare la nuova tecnica; quale tipo di ‘esercizi’ fare per imbastire conduzioni, corto raggi, lunghi raggi et similia, andando oltre al mio consueto stile ‘old style’.
Bé, come scritto sopra, ho passato due giorni fantastici e credo che buona parte del merito per il divertimento che ho vissuto sia da ascrivere a questo forum e ai suoi guru (tecnici, appassionati, maestri) che hanno risposto pazientemente alle mie domande (magari a volte stupide) e a quelle di altri utenti che, come me, ne sanno meno di altri ma vivono lo sci e la montagna con la medesima passione.
Quindi… Grazie a tutti!

PS. chiedo scusa ai moderatori di questa sezione per il titolo non particolarmente esplicativo

Oh finalmente ...

Di solito si parla/contesta/critica solo quando c'è una cosa che non va ...anche tra mille che magari vanno.

Finalmente qualcuno che si alza e dice ...sta cosa va molto bene

In Italia è merce rarissima

Grazie!
Sono reduce da una due giorni estemporanea in quel di Bormio.
Come mio solito ho affittato gli sci e per la prima volta ho potuto indirizzare il negoziante alla tipologia di sci che mi servivano.
Mi ha dato un Salomon Xwing Tornado 178cm; risultato? Due giorni meravigliosi!
Ho finalmente iniziato a condurre; ho provato sensazioni nuove; mi sono divertito come un matto.
Perché vi scrivo queste cose?
Semplice: a volte si leggono dei post di persone che si lamentano perché su questo forum stanno entrando troppi utenti, troppo “faciloni”, che fanno domande troppo scontate, inutili o poste più volte.
Forse è così. Tuttavia, grazie a questo forum ho avuto modo di comprendere come comprarmi uno scarpone tecnologicamente attuale (e mi trovo da Dio); su quale tipo di sci orientarmi per divertirmi al massimo e per approcciare la nuova tecnica; quale tipo di ‘esercizi’ fare per imbastire conduzioni, corto raggi, lunghi raggi et similia, andando oltre al mio consueto stile ‘old style’.
Bé, come scritto sopra, ho passato due giorni fantastici e credo che buona parte del merito per il divertimento che ho vissuto sia da ascrivere a questo forum e ai suoi guru (tecnici, appassionati, maestri) che hanno risposto pazientemente alle mie domande (magari a volte stupide) e a quelle di altri utenti che, come me, ne sanno meno di altri ma vivono lo sci e la montagna con la medesima passione.
Quindi… Grazie a tutti!

PS. chiedo scusa ai moderatori di questa sezione per il titolo non particolarmente esplicativo

Celso Sport vero?????????????

Celso Sport vero?????????????

No, in realtà Cecco (ma solo perché è il primo che ho incontrato).
Gli avevo chiesto qualcosa tipo i salomon h24 o head supersharpmagnum, solo che costavano un occhio :-? quindi gli ho chiesto qualcosa di simile e mi ha dato i tornado, dicendomi che erano i 'papà' dell'h24 ed essendo dello scorso anno costavano meno...

No, in realtà Cecco (ma solo perché è il primo che ho incontrato).
Gli avevo chiesto qualcosa tipo i salomon h24 o head supersharpmagnum, solo che costavano un occhio :-? quindi gli ho chiesto qualcosa di simile e mi ha dato i tornado, dicendomi che erano i 'papà' dell'h24 ed essendo dello scorso anno costavano meno...

Costavano tanto?? strano cioè...i prezzi sono piuttosto accesibili... diciamo sui 22 eurini al giorno di media e sui 40 euro a WE.
Hai sciato con i Tornado o con i Tornado Ti? Ti sei trovato bene?

Oh finalmente ...

Di solito si parla/contesta/critica solo quando c'è una cosa che non va ...anche tra mille che magari vanno.

Finalmente qualcuno che si alza e dice ...sta cosa va molto bene

In Italia è merce rarissima

In realtà, secondo me, lo pensano tutti quelli che non polemizzano...
Penso che in generale se una persona ha da ridire su qualcosa non tace... Mentre se va tutto bene sta zitto.
scusate l'OT...

per tornare in topic: anch'io ho avuto la stessa esperienza: scarponi acquistati su consiglio di drey: OTTIMI... UN ALTRO MONDO!!!

Visto che la conduzione è un altro mondo!!!!!!!!!!!!!

In effetti avendola affrontata ancora a livello di 'autodidatta' non sono certo di aver fatto una vera e propria conduzione, comunque h provato i vari esercizi tipo puntare entrambi i bastoncini (sia su corto sia su lungo raggio), piuttosto che 'piantarli entrambi dallo stesso lato', distensioni, appoggi, ginocchia interne et similia... sentivo decisamente che le lamine facevano il loro lavoro e che lo sci si 'comprimeva' sotto la pressione che esercitavo... quindi credo di aver abbozzato l'argomento (con grandissima soddisfazione :D)

Valelura ha detto:
Costavano tanto?? strano cioè...i prezzi sono piuttosto accesibili... diciamo sui 22 eurini al giorno di media e sui 40 euro a WE.
Hai sciato con i Tornado o con i Tornado Ti? Ti sei trovato bene?
non è che costassero l'ira di Dio, ma non avevano la copertura assicurativa, quindi in caso di furto avrei dovuto ripagarli interamente ... non me la sentivo :D

Il modello che ho provato è questo
50647-salomonxwingtornado3.jpg

... mi sembra il tornado 'flat' non il TI correto? Quindi più indicato per sciatori sufficientemente capaci ma non 'esperti'...

Hai fatto bene se non avevi copertura assicurativa!
I tornado che hai provato sono i "base" senza rinforzo in Ti! sono comunque dei buoni allmountain!
La cosa su cui non sono d'accordo è che siano i "padri" dei 24H! Pero potrei anche sbagliarmi!
Se ti sei divertito....poche balle! L'importante è quello!