nuovo video

Credo che guardando i 2 video i miglioramenti li abbia gia' visti anche tu!!!!!
Noto una sciata globalmente migliorata.
In particolare e' molto migliorato l'appoggio e la presa di spigolo sullo sci esterno durante quasi tutto l'arco di curva, di conseguenza le curve risultano essere piu' rotonde e la gestione della velocita' di avanzamento sotto controllo.
Tutto questo dovuto al buon lavoro fatto nel cercare di spezzare la figura portando il bacino all'interno della curva e le spalle sopra gli sci.
Noto ancora poco l'intervento del bastoncino in fase di cambio , e le braccia basse e un tantino chiuse.
Ti riesce meglio la curva verso destra (sci destro a valle), mentre in qella verso sinistra tendi a inclinarti troppo verso l'interno curva senza compensare a dovere con il busto.
Giudizzio da appassionato!!!
Ciao e complimenti continu su questa strada!!!!

Si,sei nettamente migliorato,però ci sono ancora due o tre cosette minime da migliorare,il braccio esterno tienilo un pò più largo e non troppo in avanti rispetto alle spalle.
Attento a stare con il peso ben in avanti perchè in una curva ti sei seduto un pochino e subito lo sci ti ha fatto fare un piccolo saltino.
Con che sci sciavi?Per caso un sl?
Comunque ormai sei arrivato all'oro avanzato

Prima di dire la mia vorrei capire gli sci: erano degli Head da speciale ?

.

Bello bello!

Questo è uno che sa sciare.

Certo ci sono cose da sistemare, ma solo un maestro ti può dire di più, sei a un livello in cui il forum non è più così d'aiuto.

Bello!

Se posso fare il cattivvello direi "che giornata, che pista e che neve", condizioni ideali per far la bella figura che, peraltro, hai fatto :)

A me piace la posizione della braccia, magari muovile un pò e accenna la puntata del bastoncino, anche se con quella sciata così "ingarellata" può anche essere meno accentuata come fai tu.

No a parte scherzi, bella grinta. Forse perdi un pò di centralità e rimani molto raccolto, risulti forse meno elegante di altri ma decisamente racing :D

Mi piace perchè mi riconosco nell'approccio, sono piuttosto massicio e cattivo nella sciata anche io, non proprio leggiadro, tranne quando scio da checca francese del 1979 :) AHAHAHAHHAHAAHH (con rispetto per le checche francesi...)

Che ne dici se applichi la stessa sciata con un gs e riposti il video!

ho provato anche gli i.speed xò non ho un video con quelli..... Cmq io fino ad ora ho sempre sciato con degli atomic sx beta 5(li uso nel primo filmato) con 18 metri di raggio infatti si vede nel video che anche con degli sci da speciale il raggio di curva lo imposto abbastanza ampio cmq terrò presente il tuo consiglio e appena riesco lo posto ;)

grazie a tutti..... Cmq ci avete azzeccato stavo testando i nuovi head i.sl 2011 :)

Mi pareva. Be', fai la tua bella figura, nulla da dire. Forse qualcuno qui potrebbe aver da ridire sull'angolazione forse eccessiva, anche rispetto alla sciata che tali attrezzi imporrebbero ...aspettiamo quindi chi ne sa. Difficoltà della pista (l'obiettivo non lascia intuire un granchè...) ?

Mi pareva. Be', fai la tua bella figura, nulla da dire. Forse qualcuno qui potrebbe aver da ridire sull'angolazione forse eccessiva, anche rispetto alla sciata che tali attrezzi imporrebbero ...aspettiamo quindi chi ne sa. Difficoltà della pista (l'obiettivo non lascia intuire un granchè...) ?

grazie apo!! Cmq la pista non sò se la conosci ma è la montebello di foppolo è classificata come rossa ma è abbastanza ripida!! Ci fanno sempre allenamenti di slalom gigante...

Bello!

Se posso fare il cattivvello direi "che giornata, che pista e che neve", condizioni ideali per far la bella figura che, peraltro, hai fatto :)

A me piace la posizione della braccia, magari muovile un pò e accenna la puntata del bastoncino, anche se con quella sciata così "ingarellata" può anche essere meno accentuata come fai tu.

No a parte scherzi, bella grinta. Forse perdi un pò di centralità e rimani molto raccolto, risulti forse meno elegante di altri ma decisamente racing :D

Mi piace perchè mi riconosco nell'approccio, sono piuttosto massicio e cattivo nella sciata anche io, non proprio leggiadro, tranne quando scio da checca francese del 1979 :) AHAHAHAHHAHAAHH (con rispetto per le checche francesi...)

confermo tutto tranne la neve ;) aveva appena nevicato i giorni prima e già di prima mattina era come nel video cioè con piccoli mucchi ma non fastidiosi nel pomeriggio i mucchi sono diventati vere e proprie montagne!! Ahah