consiglio cambio sci e scarponi

pablitomassa82

New member
Peso : 84
altezza : 1,85
condizione fisica: buona
sci : rossignol open 90
scarponi : head un pò spanati :p
livello : 3 stella d'argento
preferenze : neve compatta, curve medie

Ho capito da solo che con gli sci che ho ora è molto difficile migliorare e passare alle stelle d'oro devo trovare uno sci più tecnico e uno scarpone adeguato, per questo avevo in mente l'ATOMIC D2 RACE SL, avevo pensato al modello GS ma ho sentito che necessita di moltissimo lavoro di gambe...insomma è troppo stancante
mi consigliereste anche voi questo sci?

Per quanto riguarda lo scarpone da associare a questo sci va bene uno con un flex 90? tipo l'atomic b 90? considerate che vorrei sciare per tutta la giornata

un flex superiore è consigliabile?
grazie saluti Paolo

Pablito,
prima che allo sci pensa allo scarpone.

A spanne direi che un flex di 90 è un po' bassino per quello che ti prefiggi, poichè abbisognerai della precisione e della rigidezza che è propria di uno scarpone all-around top o simil-race.
Io sono un argento avanzato intenzionato a migliorare, sono 174cm x 78 Kg di peso, e su consiglio del bootfitter a cui mi sono rivolto, ho preso un Head Raptor 125 RS. Per ora lo tengo impostato sul 115 di flex (1 sola vite).

Per quanto riguarda lo sci, se davvero sei intenzionato a migliorarti, io eviterei un SL od uno SC, ma propenderei piuttosto per un RC od un all-around top di gamma.
Insomma, uno sci che ti obblighi a fare i movimenti giusti.
Il rischio con uno sci dal raggio molto ridotto è che tu ti accontenti di "farti portare" dalla sciancratura dello sci, invece di deformarlo attivamente per curvare a piacimento.

scusa, ma hai letto la guida di drey? ti consiglio di farlo... lo scarpone devi provarlo, e molto bene... non poi scegliere così.. lo sci in base a cosa lo hai scelto? il magnum è un bello sci polivalente, ma non può essere scelto solo per il colore...hai cercato qualche recensione sul forum?! un saluto e aspetta qualche consiglio da chi ne sa più di me..

.

grazie per i consigli, forse cercando un pò ho trovato un modello di sci che voglio provare sono atomic race ti gs, dovrebbero essere meno stancanti e più conformi alla mia sciata per gli scarponi mi oriento su un flex 110 ....

appena ho occasione provo entrambi e magari faccio una relazione dettagliata
grazie dei consigli ne terrò di conto

ciao, mi raccomando però: provali bene gli scarponi e dedicaci un pò di tempo.. per gli sci, cerca di provarli prima se ne hai la possibilità... cmq gli atomic ti, a detta di molti, sono ottimi sci.. ciao un saluto