Ciao ragazzi, volevo chiedervi quali problemi comporta uno sci da pista corto!?
Premetto sono alto 1.90 e peso circa 90 kg.
Qualche anno fa, sotto consiglio di un negoziante/conoscente che aveva all'attivo una ottima esperienza sciistica, ho comprato un fischer rc4 alto 1,70.
Purtroppo non conoscendo questo forum, non avevo molte info....xspac!
Sullo sci, in sè non c'e' nulla da dire (mi sembra buono), ma secondo me è troppo corto per la mia altezza e massa... In particolare, mi sembra che ad "alte velocità" e con curve condotte lo sci non si controlli alla perfezione. A me è parso che lo sci, flettendosi durante le curve condotte, non riesca a mantenere la mia massa corporea. E' come se il peso non si distribuisse bene quando lo sci si flette in curve condotte.
Logicamente su piste nere ,in serpentine molto strette, con raggi di curva brevissimi e relativi saltelli di gambe, lo sci si comporta bene. Secondo me è dovuto al fatto che lo sci lavori bene su raggi brevi, dove non ha bisogno di flettersi eccessivamente e di mantenere a lungo la mia massa.
Secondo voi è plausibile la tesi a cui sono pervenuto? o mi faccio le pippe mentali?
GRAZIE RAGAZZI.
p.s. spero di essere stato chiaro, se non lo fosse mi scuso!
Premetto sono alto 1.90 e peso circa 90 kg.
Qualche anno fa, sotto consiglio di un negoziante/conoscente che aveva all'attivo una ottima esperienza sciistica, ho comprato un fischer rc4 alto 1,70.
Purtroppo non conoscendo questo forum, non avevo molte info....xspac!
Sullo sci, in sè non c'e' nulla da dire (mi sembra buono), ma secondo me è troppo corto per la mia altezza e massa... In particolare, mi sembra che ad "alte velocità" e con curve condotte lo sci non si controlli alla perfezione. A me è parso che lo sci, flettendosi durante le curve condotte, non riesca a mantenere la mia massa corporea. E' come se il peso non si distribuisse bene quando lo sci si flette in curve condotte.
Logicamente su piste nere ,in serpentine molto strette, con raggi di curva brevissimi e relativi saltelli di gambe, lo sci si comporta bene. Secondo me è dovuto al fatto che lo sci lavori bene su raggi brevi, dove non ha bisogno di flettersi eccessivamente e di mantenere a lungo la mia massa.
Secondo voi è plausibile la tesi a cui sono pervenuto? o mi faccio le pippe mentali?
GRAZIE RAGAZZI.
p.s. spero di essere stato chiaro, se non lo fosse mi scuso!