Presentazione e consiglio acquisto sci.

bacman

New member
Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 24 anni e mi sono appena iscritto al forum... Sono fresco fresco di settimana bianca a Bormio (tornato ieri)...

Scio da circa 15 anni e fin'ora ho sempre noleggiato gli sci, ora ho deciso di acquistarne un paio anche perche i prezzi del noleggio sono diventati veramente troppo alti!

Ecco qualche informazione che puo essere utile per migliorare i consigli:

Altezza 1.72 peso 72 kg
Livello di sciata buono/ottimo
Non amo i curvoni ma preferisco le serpentine strette ad una buona velocità
Questa settimana ho sciato con gli Head xenon x 4.0 di mio padre e ho notato che per una sciata tranquilla vanno bene ma se si aumenta un po la velocita non sono il massimo... (come era prevedibile)
In passato ho sciato con i Fisher rc4 race sc e worldcup e mi sono sembrati veramente ottimi.

Girovagando in internet ho trovato proprio un paio di Fisher rc4 race sc usati altezza 1.55 m (modello dell'anno scorso) a 190 euro... che ne dite?

Ringrazio in anticipo per le risposte! :D

Mi sembrano un po cortini......io non andrei sotto i 160/165 per quel tipo di sci......

se sei almeno un oro base, per rimanere in casa fiscehr, ti consiglio un

Rc4 SC WC 165......perfetto per quello che ti piace fare in pista!

In genere 155cm è la misura da donna, o comunque per uno sciatore non troppo alto e poco pesante.

Come già detto da chi mi ha preceduto, anch'io starei sul 165cm.

Infatti la lunghezza non mi convince molto... come tipologia di sci invece possono fare al caso mio?

Be lo sci l'hai gia usato quindi nessuno piu di te puo sapere se è o meno quello che cerchi! Se vuoi sapere come sono gli sci... diciamo che sono ottimi per costruzione, sono duri come tutti i Fischer, ma stabili come pochi altri!

@Sky...ti faccio un nome Fodoma :D un essere mitologico...corpo di uomo e sci da donna! :DDD

Infatti coi fisher mi sono trovato molto bene, ho provato sia i race sc che i world cup sc... Scusate l'ignoranza ma quale sarebbe poi la differenza sostanziale tra i due?

Beh, non conoscendo lo sci in questione non so se il raggio sia uguale per le due misure.
Se non lo è (ed è probabile che la misura più corta abbia un raggio inferiore) lo sci più corto gira ancora più facilmente.

Infatti coi fisher mi sono trovato molto bene, ho provato sia i race sc che i world cup sc... Scusate l'ignoranza ma quale sarebbe poi la differenza sostanziale tra i due?

Cambiano:
Piastra e attacco
Sciancratura
Rinforzi in titanal

Il WC SC è piu duro e sicuramente piu performante, il RACE SC è un pelo piu morbido e divertente, almeno per come piace a me lo sci!

Io sono 1.70 per 58 kg. uso un Dynastar 178 cm raggio 15. Si possono fare tutti gli archi di curva, anche se non è durissimo e anche ottimo sul ghiaccio.

Gli sci sono questi.

Questi sono un pelo più morbidi, ma perdono un po' sul ghiaccio e nei curvoni