noleggio head wc i speed!!!

supermax

New member
salve campioni!!in merito alla discussione di apo qualche tempo fa,oggi finalmente ho noleggiato i sospiratissimi head wc i speed.qualcuno sosteneva che erano sci facili e non dei chiodi. cosaaa? li ho trovati veramente tosti,ok io sono abituato a sciare con dei fisher sc ,ma questi se non stai concentrato e centrale una volta presa la direzione è difficile schiodarli. in sostanza la differenza è stata netta standogli molto sopra li conduci molto bene negli archi di curva medio ampi e sanno essere docili e divertenti,ma se arretri o ti guardi in giro non sanno perdonare.e pensare che erano 175 cm poichè i 180 non li tenevano per scarse richieste.a velocita elevata si portano bene ma a bassisima velocita stancano e il rischio spigolate è elevato.in conclusione sci tosti affidabili ma...vietato sbagliare!!!

salve campioni!!in merito alla discussione di apo qualche tempo fa,oggi finalmente ho noleggiato i sospiratissimi head wc i speed.qualcuno sosteneva che erano sci facili e non dei chiodi. cosaaa? li ho trovati veramente tosti,ok io sono abituato a sciare con dei fisher sc ,ma questi se non stai concentrato e centrale una volta presa la direzione è difficile schiodarli. in sostanza la differenza è stata netta standogli molto sopra li conduci molto bene negli archi di curva medio ampi e sanno essere docili e divertenti,ma se arretri o ti guardi in giro non sanno perdonare.e pensare che erano 175 cm poichè i 180 non li tenevano per scarse richieste.a velocita elevata si portano bene ma a bassisima velocita stancano e il rischio spigolate è elevato.in conclusione sci tosti affidabili ma...vietato sbagliare!!!

Il tuo livello di sciata?
Sinceramente, ti sei divertito con questo sci?
(io no...)

wow,il mio livello è oro base,all inizio mi aveva deluso,ma poi quando ho preso la mano,circa 2 o 3 ore dopo sono riuscito a capirlo e quindi a domarlo. standogli sempre sopra ,e dico sempre è divertente . chiaramente rispetto a un sl si sente l azione ritardata nelle serpentine, ma la stabilità a velocità sostenute è impressionante!!

sono degli sci da gigante o sbaglio? comunque la mi ragazza l'ha provati domenica scorsa,lunghezza 170 e s'è trovata da 10.Ha tirato dei bei curvoni,mi ha detto solo una cosa "bisogna stia attenta,i miei vecchi sci più di tanto non vanno,questi invece viaggiano da paura"....
insomma secondo lei sono grandi sci,la mi ragazza come livello è sicuramente oro,poi non so se base o avanzato.

Beh, se è vero com'è vero che la struttura degli ispeed deriva dagli Head da gara, è palese che non siamo davanti ad uno sci da otto ore, con cui passare la domenica con gli amici tra baite e pere Williams. Sono sci da prestazione, non c'è dubbio, prediligono le piste libere (quindi sci da usare nelle prime ore della mattina e probabilmente non in DS, a quanto sento, ma io scio in Austria e a parte qualche giornata in cui gli sloveni si calano dalle mie parti come Attila verso Aquileia, qui ci sono buone possibilità di tirare curvoni), una sciata veloce/aggressiva, una forma fisica più che decente, una voglia continua di migliorare e alzare l'asticella: quindi destinati a sciatori un po' fondamentalisti (ciao Drey), che cercano di guardarsi mentre sciano e quindi concentrati, e che preferiscono dare tutto al massimo per 4/5 ore, non di più. Per quelli come me questo può essere divertimento, per altri magari è prendersi gli zebedei e metterli in una morsa.
Per quel che riguarda le basse velocità, se per questo intendi il cortoraggio, li trovo esaltanti: oggi sulle nere sbucavano bei lastroni di ghiaccio e a patto di lavorare bene con l'interno stavo sugli spigoli che era un piacere.

P.S. Che intendi per "rischio spigolate" ? Scusa la domanda, io vengo dall'old-style, e quest'espressione l'ho sentita varie volte ma ne ignoro il significato.

.

ciao apo,bassa velocità non intendevo corto raggio ma un andatura molto limitata per guidare una persona poco piu che principiante.in quanto alla spigolata si intende lo sci che si inpunta nella neve quando essa è molliccia o molto soffice,la lamina essendo affilata fa si che lo sci freni bruscamente quando non vorresti!!

ciao apo,bassa velocità non intendevo corto raggio ma un andatura molto limitata per guidare una persona poco piu che principiante.in quanto alla spigolata si intende lo sci che si inpunta nella neve quando essa è molliccia o molto soffice,la lamina essendo affilata fa si che lo sci freni bruscamente quando non vorresti!!

Ciao Supermax. Ho capito: senza dubbio son sci per correre, chiaro che se vai piano - se non altro per quanto pesano - son due zavorre. Ma anche qui, se ci penso bene, non ho mai avvertito il problema.
Per la "spigolata" non ho ancora avuto il piacere: ti posso però dire che stando bene sugli spigoli gli ispeed tagliano tutto quello che hanno davanti.

... in cui gli sloveni si calano dalle mie parti come Attila verso Aquileia, ...

P.S. Che intendi per "rischio spigolate" ? Scusa la domanda, io vengo dall'old-style, e quest'espressione l'ho sentita varie volte ma ne ignoro il significato.

qui mi sento pesantemente tirato in ballo :DDD

non so se è corretto, ma leggendo un articolo di de chiesa su sci, ho capito che la "spigolata" o detta anche "spigola" è quando lo sci entra in un binario errato senza lasciare il tempo di reagire e va per conto suo. dice sempre de chiesa che è uno dei principali motivi di infortuni anche gravi.

qui mi sento pesantemente tirato in ballo :DDD

non so se è corretto, ma leggendo un articolo di de chiesa su sci, ho capito che la "spigolata" o detta anche "spigola" è quando lo sci entra in un binario errato senza lasciare il tempo di reagire e va per conto suo. dice sempre de chiesa che è uno dei principali motivi di infortuni anche gravi.

'Azz, Attila, scusa, ti ho nominato invano. Anch'io, ascoltando De Chiesa, avevo capito come te. E avevo pensato che è un "effetto indesiderato" che si verifica solo alle velocità degli atleti di CdM.

carissimi amici sul termine spigolata non posso fare altro che darvi ragione!comunque il comportamento dello sci è nei termini da me descritti.grazie a tutti!!!!!!

si chiama proprio spigolata,m'è successo per la prima volta domenica quando ho provato i miei nuovi SS iSpeed. Ho fatto la figura del bischero in modo allucinante,per fortuna non m'ha visto nessuno.Tratto finale dei campini,a monte la mi ragazza guidava la mi sorella,mi giro per vedere dove fossero e lo sci destro si "punta" sull'interno e allarga all'improvviso. non sono caduto per miracolo ! io ho imputato la cosa oltre che alla bassa velocità anche alla mia momentanea distrazione.ero distratto e lo sci m'ha avvertito...

eh si simo il problema è se dovesse succedere a velocità elevata.....e lì cè il rischio frittata.ps matti alcune sensazioni descritte nel tuo link erano compatibili con le mie.

175cm, la mia lunghezza preferita per divertirmi.

Qualcuno sostiene che siano corti e diventino instabili a velocità sostenute, quindi meglio il 180cm.
Io invece sostengo che se sei in grado di caricarli nel modo giusto...

;)