Consigli per l'acquisto di guanti da sci

Maverick1987

New member
Ciao a tutti, come da titolo ho deciso di pensionare il mio paio di guanti wed'ze (che spesso portano l'ultima falangetta delle mie dita a congelare) per passare a qualcosa di più serio...
Sarò onesto, sto alquanto facendo il filo ai modelli di guanti reusch
Ne ho visti di vari tipi (tutti più o meno uguali come design) da 100,140 (i race tec r2 in un negozio di san cassiano) e addirittura anche 200 euro
Consigli o suggerimenti da dare?

Ho letto in rete delle recensioni di gente che passando a questi guanti si è trovata da dio... Gente che coi precedenti guanti affermava di subire il freddo persino con gli scaldini :shock:

Qui c'è una discussione su un modello particolare ma non dice molto:
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=33554

Questi sono i guanti per i quali sto tanto sbavando:
http://www.reusch.com/site/winter_0910/en/Products/
(ovviamente mi riferisco alla serie racing)
 
Con Reusch vai sul sicuro , i miei hanno 5 anni , non hanno ancora voglia di andare in pensione e mai mai mai avuto freddo ......

Reusch , x me , :premiato: , finiti questi li riprendo di sicuro Reusch.
 
Mio padre me li ha ricomprati, erano in saldo a metà prezzo (li ha pagati 30 euri), sono tutti rossi col palmo foderato in simil-pelle..comodi e caldissimi..la marca?
Reusch, ovviamente! (Yeah)
 
risposta secca. HESTRA.... quelli in pelle! buoni anche i leki, o i reusch. ma qualitativamente gli HESTRA sono ..... un'altra cosa. costo elevato, oltre ad essere piu caldi e leggeri, hanno anche piu eleganza! ciao
 

.

Level, buona marca, buon rendimento (con categoria medio alta), , ma per qualità prezzo, consiglio ziener, in gore-tex, se non si vuo spendere molto, molto buoni, ma durata media per un magiatore di guanti. se invece si ha cura, posso durare molto (come quasi tutti quelli di livello medio alto). io personalmente uso HESTRA e non ne posso piu, perchè non si distruggono, e non ho la scusa per poterli cambiare, (ma solo per questioni di sfizio) molto buoni caldi, leggeri, e morbidi, unico difetto il prezzo.......
 
Ho comprato dei Lange di pelle nel 1980 ed ho smesso di usarli sei anni fà perchè per sfizio ho preso dei Level....ottimi.
Adesso sono due anni che uso Leki, anche perchè ho i bastincini Leki, e sono fantastici, caldi, impermeabili con il gore-tex.
 
i reusch sono pessimi.
ne ho avuti due paia ed in entrambi ho sempre avuto le dita congelate.
l'ultimo paio comprato la settimana scorsa a colfosco (e pagato ben 60 euro ) mi aveva trasformato la mano piena di piaghe da umido, avete presente quando si sta in acqua a lungo che la pelle dei polpastrelli diventa bianca e piena di rughe ? ecco.

dalla mia esperienza ho imparato che solo il gore-tex vero funziona e reusch invece spesso usa un brevetto proprio che si chiama t-rex, assolutamente inefficace.

io consiglio zenier come marca.
 
tutte le marche hanno modelli base. ho avuto problemi di infiltrazioni e di traspirazione con i guanti dei figli sia con hestra che con level vuarnet e lange , ma quelli che piu' mi hanno deluso sono stati degli ziener in gore-tex che facevano acqua dalle cuciture!

x spik: 60 euri (e x di piu' a colfosco, dove certamente li hai pagati di piu'!) nn sono una gran spesa x i guanti, infatti nn sono in gore-tex! un reusch in gore costa un po' di piu'. con una cifra di poco sotto i 100 euri mio figlio grande ha preso dei level in gore, e dice che sono ottimi anche sotto forti nevicate :D ciao

p.s.: spik bellissimo il tuo avatar :D
 
ma come mai non citate le grandi marche italiane, tipo dainese, che fa anche prodotti da moto, quindi di guanti etc dovrebbe intendersene.....?
 
quest anno ho preso i level in pelle...mi son trovato no bene ma benissimo,e con le temperature rigide di quest anno niente freddo
 
Black Diamond fa dei modelli con esterno Goretex ed interno in polartec o primaloft, estraibile, facili da asciugare e da adattare a temperature diverse, cambiando il guanto interno. Buona anche la sensibilità grazie al guanto esterno sottile ed al palmo in materiale sintetico rugoso.
 
tutte le marche hanno modelli base. ho avuto problemi di infiltrazioni e di traspirazione con i guanti dei figli sia con hestra che con level vuarnet e lange , ma quelli che piu' mi hanno deluso sono stati degli ziener in gore-tex che facevano acqua dalle cuciture!

x spik: 60 euri (e x di piu' a colfosco, dove certamente li hai pagati di piu'!) nn sono una gran spesa x i guanti, infatti nn sono in gore-tex! un reusch in gore costa un po' di piu'. con una cifra di poco sotto i 100 euri mio figlio grande ha preso dei level in gore, e dice che sono ottimi anche sotto forti nevicate :D ciao

io proprio con degli ziener in goretex ho fatto due inverni con le mani comode, calde e asciutte, purtroppo da un paio di settimane si e' aperta una cucitura sull'indice, per questo ho preso quelli della reusch al volo a colfosco.
pero' quelli ziener li ho pagati in saldo 39 euro all'epoca ;)

p.s.: spik bellissimo il tuo avatar :D

:D
 
Top