Dilemma: Atomic D2 GS o Fischer RC4 worldcup RC

jcw

New member
Buongiorno SKIfosi :D
Vi pongo questo quesito per la scelta del prossimo sci di mio fratello, a seguito della distruzione dei precedenti :shock: (il cambio sci era comunque nell'aria causa esigenza di uno sci più performante)

altezza 2 metri tondi per 100 kg circa.
ben allenato e buona potenza di gambe (molti anni di basket agonistico)
tra argento avanzato e oro base con tendenza al miglioramento.

ultimi sci usati: volkl P40 F1 Energy 193
uso quasi esclusivamente in pista, preferenza per le curve ampie

Ha trovato un paio di offerte su atomic D2 GS 184 cm e Fischer RC4 worldcup RC 185 cm(entrambe intorno ai 500 euri con attacchi)

data anche la difficoltà di provarli dato che in queste misure si trovano poco voi cosa consigliate tra i due? Si equivalgono fondamentalmente?
Quali potrebbero essere le differenze?

Quali alternative ci potrebbero essere su altre marche, anche considerando la stazza :D e la lunghezza degli sci necessaria...
Grazie!!

Ciao. Ottimi sci entrambi, tosti e piuttosto impegnativi, ma d'altra parte non è il caso di scendere di livello, come hai giustamente evidenziato tu. A questi livelli fa quasi tutto la preferenza personale per un modello o per l'altro o l'affezione per una marca o per l'altra. Dove cadi, cadi bene.

Be...sei al massimo delle performances con entrambi! belli duri e veloci tutti e due!
Tra le due marche io preferisco Fischer... Pero anche Atomic è ottima!

PS Ciao Renn! è un po che non ti leggevo!

Ciao. Ottimi sci entrambi, tosti e piuttosto impegnativi, ma d'altra parte non è il caso di scendere di livello, come hai giustamente evidenziato tu. A questi livelli fa quasi tutto la preferenza personale per un modello o per l'altro o l'affezione per una marca o per l'altra. Dove cadi, cadi bene.

Concordi col fatto che con una stazza del genere sci di livello più basso non andrebbero bene? o comunque sarebbero meno performanti "sotto stress"...

Più che altro per il fatto che non arrivano oltre certe lunghezze...e credo che 185 sia giusto per uno di due metri,no?

.

Concordi col fatto che con una stazza del genere sci di livello più basso non andrebbero bene? o comunque sarebbero meno performanti "sotto stress"...

Più che altro per il fatto che non arrivano oltre certe lunghezze...e credo che 185 sia giusto per uno di due metri,no?

Confermo tutto. Poi è solo questione di gusti, c'è chi dirà che Atomic non ha rivali e chi invece stravede per i Fischer. :D

a me sembra una buona idea ache i gs del dobermann,..ma a questo punto uno vale l altro ,è solo questione di gusti....

io ho appena comprato i fischer WC RC e ne sono entusiasta; pur essendo solo argento tra base e avanzato li ho trovati molto divertenti, oltre che naturalmente velocissimi e stabilissimi; sono però sicuro che, come hanno detto gli esperti, a questo livello gli sci sono tutti validissimi, è solo questione di gusti (i Fischer li ho presi perchè mi piaceva da matti la grafica...)