Consiglio su HEAD MAGNUM

Pierpa67

New member
Salve a tutti, ho trovato degli HEAD MAGNUM a 380 euri, e vorrei un vostro giudizio sulla validità dell'eventuale acquisto:
42 anni, 100 Kg, 180 cm di altezza, livello argento base (derapate su piste rosse), prediligo velocità moderate e cerco uno sci che vada bene anche sulla neve di fine giornata e primaverile. Avendo ricostruito i LCA vorrei uno sci non troppo stancante. Uno skiman abbastanza quotato mi ha detto che, nonostante sia uno sci di livello superiore, potrebbe andar bene per me, vista la struttura fisica :skipasta::skipasta: e la loro relativa facilità.
Chiedo un vostro parere anche in merito al prezzo ed alla eventuale altezza da prendere (163 o 170).

ciao, l'unico cosa che posso dirti è di scartare il 163 ed il prezzo è ottimo.. per altri commenti aspetta i più esperti... ciao

sei d'accordo con Valelura per la lunghezza 170.... ma anche per i dubbi sulla scelta ????
Sulla lunghezza sicuramente, almeno rispetto ai 163, forse con 180cm di altezza e una quintalata di peso sarebbero perfino meglio i 177.
Sulla scelta non so, io mi sono trovato molto bene e lo considero uno sci facile rispetto alle prestazioni, però potrebbe venirmi un dubbio sul livello, è sempre un quasi RC, ma lascio la parola ai più esperti.

Valelura, mi puoi dire i tuoi dubbi ?..in fondo sono qui a scrivere per avere consigli.:D

I miei dubbi sono sulla tua stazza...100kg su un Magnum 170cm....diciamo che si fanno sentire... Il Magnum non è proprio durissimo come sci... e poi non è neanche tra i piu adatti al miglioramento della tecnica... "colpa" della generosa sciancratura!

Oggi ho trovato anche una buona occasione per degli ELAN SW 12, cosa ne dite ?? quale dei due modelli potrebbe essere più adatto alle mie caratteristiche ?? :baby::skipasta:

Io sono alto 1,80 come te e peso 90 kg., livello argento avanzato, proprio questo fine settimana ho provato i miei nuovi magnum 1,70 e devo dire che mi sono trovato benissimo, credo che per avanzare di livello siano degli ottimi sci. Unico neo non ti permettono per niente di derapare e, specie sul duro, se tenti di farlo, le code cominciano a vibrare ricordandoti di condurre :). Spero di esserti stato di aiuto per decidere se acquistarli o meno.

non credo possano andare bene per te se sei un argento base.
per la misura credo che visti i tuoi 100 kg devi obbligatoriamente orintarti sul 177. il prezzo è davvero ottimo ma non credo che per un argento base possano andare bene,è vero che ono molto versatili,ma sono anche abbastanza duri e rigidi come struttura ,quindi se non hai la tecnica adeguata difficilmente li puoi deformare sul manto nevoso.
se posso consigliarti, se fossi in te mi orienterei sui nordica spitfire bianchi e non neri.i bianchi sono un po piu' morbidi dei magnum hanno un solo strato di rinforzo al titanio(non sono sicurissimo pero'),sono molto versatili e come geometrie sono molto simili ai magnum.io sono innamorato dei magnum ma ho preso gli spitfire bianchi per una questione di rigidita dei magnum che poco si adattavano alle mie caratteristiche isiche(io sono un livello oro,direi base).con i nordica io mi trovo da dio!!!!!!

ciao, sarò una voce fuori da coro, ma secondo me potrebbero andare bene.. dipende da cosa ti aspetti da te e da loro... se hai intenzione di migliorare, se sei consapevole che alcuni errori non te li perdonano, se preferisci una bella rossa (per migliorare la tecnica, come prediligo io) ad una nera da fare a tuono e farti portare da loro.. io ci farei un pensierino se le cose stessero così... ma non avresti possibilità di provarli prima?! un saluto

Unico neo non ti permettono per niente di derapare e, specie sul duro, se tenti di farlo, le code cominciano a vibrare ricordandoti di condurre :)

è vero che ono molto versatili,ma sono anche abbastanza duri e rigidi come struttura
Non concordo con nessuna delle due affermazioni, io ho un paio di SS magnum e per me si possono portare derapando senza problemi, sia sullo stretto che in curve più ampie e per quanto riguarda la durezza e rigidità io li trovo morbidi in flessione, molto più dei vecchi all-round monoscocca in fiberglass e kevlar che usavo prima; altra leggenda metropolitana sui magnum su cui non sono daccordo è che non tengano sul duro, con le lamine a posto e centrando il peso tengono molto bene anche sulla neve ghiacciata.
Con questo non dico che sia lo sci perfetto, che del resto non esiste.