Domani 2 ore di maestro , livello ?....

Jack.72

Active member
Ciao ,
domani mi aspettano due ore di maestro , spero proprio che mi porti un po' piu' avanti di livello eliminandomi tutti quei errori che nelle mie ultime giornate di pratica in Carpegna mi hanno massacrato ( le cadute non si contano ) .
L'ultima volta di maestro ( un mesetto fa ) nell'ultima mezz'ora mi aveva portato a curvare a sci paralleli , ho potuto praticare per 2 uscite in una pista classificata rossa non proprio adatta per principianti e questo mi ha un po' bloccato . Spero che col maestro e in una bella pista ( autostrada ) azzurra , riesca a migliorare .:(

Ultima modifica:
Ciao, non mollare!!! E soprattutto non badare alle cadute, quelle fanno parte del gioco, anche gli atleti di coppa del mondo cadono.
Se cadi, è perché, come loro, cerchi di spingerti oltre il tuo attuale limite.
Continua così, non aver paura di provare, con la dovuta prudenza e senza eccessi; vedrai che migliorerai molto più rapidamente di chi, per paura di cadere, non "osa".
Sbagliando s'impara....

Se chiedi lumi sul livello sciistico immagino tu sia un bronzo, ma poco importa il livello, l'importante è sentirsi sicuri e divertirsi in ogni situazione!
Quindi continua così non ti buttare giù e divertiti !
Ciao !

Altre due ore di maestro fatte ! Nelle piste piste azzurre degli impianti CES di S.Martino di Castrozza .
Il maestro mi ha corretto alcune cose e diciamo che un po' sono salito di livello , devo praticare praticare praticare .
Dopo le 11:00 ( fne lezione ) ho sciato ininterrottamente fino alle 15:30 dopodiche' le forze mi stavano abbandonando , infatti dopo l'ultima discesa in cui mi stavo rendendo conto che non controllavo piu' bene ho deciso di finire la giornata :(
Quindi ora sono a curve a sci paralleli , andando ancora a bassa velocita' :( , pero' ancora non mi fermo a sci paralleli ma a spazzaneve . Il maestro dice che faccio movimenti al rallentatore e che dovrei essere piu' scattante nel direzionare con i piedi .
Ciao.

Altre due ore di maestro fatte ! Nelle piste piste azzurre degli impianti CES di S.Martino di Castrozza .
Il maestro mi ha corretto alcune cose e diciamo che un po' sono salito di livello , devo praticare praticare praticare .
Dopo le 11:00 ( fne lezione ) ho sciato ininterrottamente fino alle 15:30 dopodiche' le forze mi stavano abbandonando , infatti dopo l'ultima discesa in cui mi stavo rendendo conto che non controllavo piu' bene ho deciso di finire la giornata :(
Quindi ora sono a curve a sci paralleli , andando ancora a bassa velocita' :( , pero' ancora non mi fermo a sci paralleli ma a spazzaneve . Il maestro dice che faccio movimenti al rallentatore e che dovrei essere piu' scattante nel direzionare con i piedi .
Ciao.

Sei tra il livello bronzo avanzato e l'argento di base.

BRAVO! Continua così

tranquillo andry, d'estate si va allo stelvio o meglio ancora a le deux alpes