52 anni, scio solo da 6 anni circa 60 / 70 giorni all'anno ormai quasi solo fuori pista in Vallese. Ottima preparazione fisica, la tecnica ovviamente lascia a desiderare, ma mi diverto come un pazzo e scendo dappertutto. Mi sono comprato un paio di Praxis Protest (uno sci artigianale californiano) costruito da sciatori entusiasti e gentilissimi che quest'estate svendevano a 499$. Potete vederli sul sito www.praxisskis.com. Ho avuto occasione di provare diversi sci simili (Armada JJ, Rossi SAS7, K2 Hell Bent, Faction). Il mio modestissimo giudizio di pivello è: altrettanto facili e divertenti nella fresca più profonda, forse appena meno ludici dei K2, mai affaticanti, ottimi su neve primaverile e crosta, meglio della concorrenza se ti tocca passare sulle piste. Solette e lamine davvero resistenti agli imprevisti. La grafica a me fa impazzire. In definitiva sono contento di aver dato i miei soldi per un buon prodotto a gente (ho scambiato diverse mail con Keith O'Meara) che sicuramente li spende per andare a sciare.