Consiglio hotel sulle piste con bambini

amber

Turista
Ciao a tutti, sono papà di due bambini di 11 e 8 anni e cerco per il w-end del 12/14 marzo prossimi un hotel comodo per lo sci, sulle piste (preferibile) o comunque vicinissimo agli impianti, in quanto sarò senza aiuto e quindi da solo (immaginate: 3 paia di sci, 3 paia di scarponi, ecc).
I bambini sciano da circa 3 anni ma irregolarmente (tipo una settimana all'anno). Siamo tornati da poco dall'Alpe di Siusi, ma alloggiando a 8 km dagli impianti a valle lato Castelrotto ed è stato faticosissimo per me, sempre da solo, considerando anche spostamenti in macchina, parcheggi, ecc..... Devo dire comunque che adesso vengono giù bene un po' dappertutto nere escluse. Avrei però voglia di provare qualcosa di diverso dall'Alpe, che peraltro trovo molto indicata per dei bambini.
Cosa mi consigliate? Ricapitolando:
- Hotel comodo e con prezzo accessibile
- Comprensorio con piste blu e rosse con un po' di scelta
- Con cabinovie o seggiovie come minimo a 3 posti (altrimenti dobbiamo separarci tutte le volte e non è il massimo)
- Leggera preferenza per Alto Adige di cui sono un grande appassionato; alla peggio va bene anche qualcosa di più vicino (parto da Milano).
Grazie a tutti per l'aiuto!

Stesso problema

Anche io cerco una località sciistica per andare coi bambini nel we del 14 marzo ma in Piemonte o Valle d'Aosta ed ho le stesse esigenze sia come piste che come hotel...quale mi consigliate??
paese carino, attività per bimbi, piste facili...