Ormai è neve primaverile!

Annabell

Well-known member
Ciao ragazzi,a malincuore devo dirvi che,a meno di bruschi cambiamenti verso il basso del termometro,ormai si scia su neve primaverile.

Fa caldo.

Oggi sono stata la Villa,partendo da Santa Cristina:tranne la prima sciata sulla nera del ciampinoi,per il resto un pianto greco.....Passabile il lungo "piattone" che porta a Colfosco,bello come sempre il boè ma smollava già alle 11 e andando avanti la neve diventava pappetta.....La stessa gran Risa irriconoscibile rispetto a 10 gg fa....tra l'altro tutto l'ultimo muro era con grossi grumi ghiacciati,neve sparata,rovinosa per le lamine;bamby agonistica smollata,idem la rossa di San Cassiano,che dire,si salvava solo la cir a tratti mentre la saslong smollata a tratti e tratti vitrei acquosi.

Domani è prevista neve ma se da sabato le temperature non crollano,è e sarà neve primaverile comunque......

E va bene,in fondo siamo quasi a marzo....

Ciao ragazzi,a malincuore devo dirvi che,a meno di bruschi cambiamenti verso il basso del termometro,ormai si scia su neve primaverile.

Fa caldo.

Oggi sono stata la Villa,partendo da Santa Cristina:tranne la prima sciata sulla nera del ciampinoi,per il resto un pianto greco.....Passabile il lungo "piattone" che porta a Colfosco,bello come sempre il boè ma smollava già alle 11 e andando avanti la neve diventava pappetta.....La stessa gran Risa irriconoscibile rispetto a 10 gg fa....tra l'altro tutto l'ultimo muro era con grossi grumi ghiacciati,neve sparata,rovinosa per le lamine;bamby agonistica smollata,idem la rossa di San Cassiano,che dire,si salvava solo la cir a tratti mentre la saslong smollata a tratti e tratti vitrei acquosi.

Domani è prevista neve ma se da sabato le temperature non crollano,è e sarà neve primaverile comunque......

E va bene,in fondo siamo quasi a marzo....

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :(

Io sono ad Arabba martedì, spero che raffreddi un po'...

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :(

Io sono ad Arabba martedì, spero che raffreddi un po'...

che vuoi che ti dica:speriamo che faccia freddo.......se ti dico che quando sono arrivata su in cima all danterceppies(ore 9,30) c'era 0,dico zero gradi.......

Cmq fatti vivo se vuoi farti quella famosa sciata:non ci sarò al raduno mazinga,anzi credo smetterò di sciare dopo il 15 marzo.......

che vuoi che ti dica:speriamo che faccia freddo.......se ti dico che quando sono arrivata su in cima all danterceppies(ore 9,30) c'era 0,dico zero gradi.......

Cmq fatti vivo se vuoi farti quella famosa sciata:non ci sarò al raduno mazinga,anzi credo smetterò di sciare dopo il 15 marzo.......

Volentieri, in teoria dovrei sciare con mio suocero, ma se non ce la farà col ginocchio (si è operato l'anno scorso e da allora non ha mai più sciato...) ti chiamo così "ti svernicio" sulla Ornella...:twisted:

:pERF

.

e che cazzo,vo al plan de corones dal 21 al 25 marzo !! :'(
E pero, checcazzo, anche tu andar su in Marzo....
Ma infatti io sta minchiata delle settimane bianche Febbraio-Marzo mica la capisco tanto....
Io vo sempre su in Gennaio. E' bassa stagione, neve perfetta......

Ma infatti io sta minchiata delle settimane bianche Febbraio-Marzo mica la capisco tanto....

fidati che la cammellata può arrivare in qualsiasi mese, così come puoi sciare su neve invernale in qualsiasi mese. Qualche esempio?

2 aprile al tonale con le piste spellate, neve da motoscafo e 12°C
il 26 aprile sempre al tonale con 1m di neve fresca, condizioni invernali e 5°
e cosa vogliamo dire di luglio a cervinia???????

adoro quella pista!!!!!
Cmq annabell dai non ti perdere per una cammellata, non sarà mica la prima volta che fa caldo a febbraio! Poi cambia la circolazione e si sitema tutto, almeno spero!

ma si,si scierà ancora ma la bella neve dura di gennaio non ha eguali.......
e poi oggi c'era un MARE di gente,anche quello conta per le povere piste:ne ho visti sulla gran risa scendere come orde barbariche,letteralmente spazzolando ad ogni derapata tanta di quella neve..... e volare regolarmente sui mucchi....e che cavolo,ma scendete dalla rossa!che tralaltro è una signora pista.....

ma si,si scierà ancora ma la bella neve dura di gennaio non ha eguali.......
e poi oggi c'era un MARE di gente,anche quello conta per le povere piste:ne ho visti sulla gran risa scendere come orde barbariche,letteralmente spazzolando ad ogni derapata tanta di quella neve..... e volare regolarmente sui mucchi....e che cavolo,ma scendete dalla rossa!che tralaltro è una signora pista.....

hai ragione annabell, conosco molto bene quella zona.

La neve di quella bellissima giornata di coppa del mondo sulla gran risa????????
quella ho paura non la rivedremo mai più-----

Spettacolari condizioni finalmente. Basta con questo ghiaccio. Certo affatica molto prima ma è più soddisfacente, secondo me. RO.

...oggi sono stato a Pila (VdA): neve abbondante, farinosa e ben battuta, tutto il giorno su tutte le piste (da 1800 a 2700 m)... e adesso nevica forte:ghiacciato:

il 25 è il mi compleanno,è la settimana di sci è il regalo della fidanzata. purtroppo la prima settimana di marzo non c'era posto !!