consigli per usato: elan supercarve o blizzard worldcup?

agnese

New member
Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni, alta 1,68 e peso 53. Scio fin da piccola, abbastanza bene anche se vorrei migliorare ancora la tecnica. Volevo comprare per quest'anno degli sci (li ho sempre noleggiati) e ho trovato usati(molto) m davvero a poco prezzo gli elan supercarve cm 152 e i blizzard worldcup 162. Ho visto che voi siete molto esperti quindi vorrei chiedevi un consiglio...grazie!

ciao agnese, occhio che gli sci usati a volte sono snervati, specie quelli "molto usati"

visto che sei leggerina non sarà un grosso problema, ma se hai intenzione di ternerli un bel po' io farei un piccolo sforzo economico e cercherei un usato non "molto usato"

Mah, L'usato non è mai un affare quindi,usato per usato, opterei per uno da 50 euro che non uno da 150.......

comunque, visto il tuo livello, ti consiglierei blizzard worldcup 162 sempre che ti piacciano i curvoni veloci in conduzione.....

domanda fondamentale....

che scarponi hai??

Ciao Agnese, benvenuta!

I modelli da te nominati non li conosco, quindi suppongo che siano piuttosto datati (antecedenti, e non di poco, il 2006), se è così vorrei farti presente che gli sci dell'ultima generazione sono molto più divertenti, facili e meno impegnativi da usare.

50/60 € per degli sci di buon livello è un prezzo irrisorio... temo che siano sci troppo usati, bisogna vedere se sono snervati e se hanno subito molte lavorazioni di lamine e soletta... se hanno poca lamina e soletta, è possibile che prendendo una pietra che ti danneggia lamine e soletta, poi non puoi più recuperarli...

Per farti un paragone automobilistico, è come prendere una BMW berlina con alle spalle 200 mila km, proposta a 1000 €.... anche se la macchina è tenuta bene, rischi poi di spendere un capitale tra ricambi e meccanico.... ne vale la pena?

i rossignol electra sensor 3 80 con cui mi trovo benissimo. quindi secondo voi nelle curve strette ci vuole una guida un po' " forte" per così dire?