ildudu
Active member
Oggi si cambia! Destinazione Bremboski! Sveglia un po' più tardi (5.50), 6.20 si parte e alle 7.50 son già a Foppolo! Peccato che gli impianti aprono alle 8.45!!!!
-1° alle 8 di mattina ...... aiuto il cammello ci insegue!
Un buon caffè, skipass a soli 17 eurini e via! Tanta neve, solo ed un paesaggio stupendo, vedimao com'è il comrpensorio!
Si estende sui versanti di Foppolo con una bella rossa tecnica, la Pitarocca (sulla quale si allena la nazionale) e la nera Cappelletta. Mentre Carona propone piste più facili servite da tre sciovie e completamente al sole.
Nonostante l'esposizione non sia delle migliori la neve non manca di certo!!!! Ho capito subito perchè una sciovia si chiama conca nevosa.....
Martin
& Alex
Gran Parte della giornata scorre sulle due piste Pittarocca e Cappelletta di Foppolo con qualche capatina in sulle Terre Rosse e sul muro (per modo di dire) della Giretta ma tra il caldo, il sole e sopratutto gli skilift mi sembra di stare allo Stelvio a luglio!!!
! Quindi dopo un lauto pranzo :semagna: al bellissimo rifugio Mirtillo a base di pappardelle al capriolo e funghi, 1\2 polenta e salsiccia e un eccezzionale torta di mele e cannella (il tutto a 16euro con serivizio con il sorriso al tavolo), meglio tornare a foppolo per le ultime piste prima di un bel capitombolo in una traversa e sopratutto prima che incominciasse a nevischiare con nuvoloni neri e cupi, quasi da temporale....:-(((
segno di una primavera che si avvicina!!!!
Ma come canta Tiziano Ferro " Ma poi viene la neve e primavera non è più...."
-1° alle 8 di mattina ...... aiuto il cammello ci insegue!
Un buon caffè, skipass a soli 17 eurini e via! Tanta neve, solo ed un paesaggio stupendo, vedimao com'è il comrpensorio!
Si estende sui versanti di Foppolo con una bella rossa tecnica, la Pitarocca (sulla quale si allena la nazionale) e la nera Cappelletta. Mentre Carona propone piste più facili servite da tre sciovie e completamente al sole.
Nonostante l'esposizione non sia delle migliori la neve non manca di certo!!!! Ho capito subito perchè una sciovia si chiama conca nevosa.....
Martin
& Alex
Gran Parte della giornata scorre sulle due piste Pittarocca e Cappelletta di Foppolo con qualche capatina in sulle Terre Rosse e sul muro (per modo di dire) della Giretta ma tra il caldo, il sole e sopratutto gli skilift mi sembra di stare allo Stelvio a luglio!!!
! Quindi dopo un lauto pranzo :semagna: al bellissimo rifugio Mirtillo a base di pappardelle al capriolo e funghi, 1\2 polenta e salsiccia e un eccezzionale torta di mele e cannella (il tutto a 16euro con serivizio con il sorriso al tavolo), meglio tornare a foppolo per le ultime piste prima di un bel capitombolo in una traversa e sopratutto prima che incominciasse a nevischiare con nuvoloni neri e cupi, quasi da temporale....:-(((segno di una primavera che si avvicina!!!!
Ma come canta Tiziano Ferro " Ma poi viene la neve e primavera non è più...."