Volevo sapere se qualcuno sa dei trucchi migliori per infilare più facilmente l'Head raptor 150. Mi spiego. Ho un tecnica diablo 130 che l'anno scorso mi dava qualche problema sul collo del piede e quindi avevo pensato di comprare uno scarpone nuovo. Mi fanno provare un 150 preso da un magazzino a circa 0 C° ma non riesco a infilarlo. Regolarmente viene infilato nel fornetto e con le plastiche ammorbidite lo infilo con una minima fatica. Dentro il piede è perfetto. Vado a sciare e subito mi accorgo che è molto difficile (è un eufemismo) infilare e toglire lo scarpone, ma è primavera e non siamo più a temperature particolarmente rigide. Arriva quest'anno, prima sciata a -10 C°, tengo loscarpone in caldo a casa, ma per infilarlo, dopo almeno 3-4 minuti di orologio di tentativi devo metterlo sotto il riscaldamento dell'auto per qualche minuto. Per toglierlo con le plastiche ghiacciate: peggio! Senza trattamento in auo non si levano. Dal rivenditore, un mio amico maestro ed esperto di materiali da gara, mi danno un consiglio che adotto tutt'ora: indosso la scarpetta, me la lego per bene con i lacci e calzo lo scafo. Così anche per toglierlo: tolgo la scarpetta dallo scafo. Il sistema permette di fare molta più forza sulle dure plastiche. Considerato che quest'anno i tecnica non mi fanno più male, li sto mettendo tutte le volte che non faccio gara, ma quando ti abitui bene (la precisione ottenibile dall'head 150 non ha paragoni) vorresti sempre avere ai piedi i migliori, che tra l'altro non mi fanno male neanche dopo una giornata di sci (a patto di slacciarli sempre in risalita e riposo, ma anche per il tecnica devo fare così). Quindi, qualcuno mi sa dire qualche trucco per indossarli più facilmente e fare meno fatica a metterli e toglierli e non vivere l'incubo delle plastiche fredde?