bondone 1m di neve min???

pat

Well-known member
Da vari report (www.skiinfo.it e www.ski.it) vedo Bondone 100cm a 1075m , 110cm a 2100m ... dalle webcam a disposizione non ho mai visto 1m di neve o anche mezzo sui tetti (quella del sito www.ski.it e quella dell'hotel Montana) , vi chiedo se sia una bufala o sia vero , in quanto sia ad Andalo paese sia a Fai il sito www.paganella.net dà soli 25cm , e in linea d'aria sono vicinissime al Bondone, quindi in teoria dovrebbero prendere le stesse perturbazioni e gli stessi accumuli...

Qualcuno c'è stato in questi gg e ne sa qualcosa?

Forse lunedì 16 probabilmente andrò a sciare e tra le varie alternative potrei includere una delle due località; secondo voi è meglio il Bondone, più piccolo, ma con 1m di neve naturale(se fosse vero) o la Paganella con innevamento più scarso (60cm a 1700 e 25cm a 1000 ... se poi gonfiano un po' vuol dire che si scia su 30-10cm di neve sparata +naturale)?

L'autostrada tra BG e il lago di Garda è molto trafficata al mattino e il rischio di rimanere intasato è alto come la BG-MI o sono tranquillo andando "controcorrente"?

Sicuramente la nevicata di fine dicembre ne ha messa giù tanta nella fascia della val lagarina fino a trento, ma in val di non ne ha fatta veramente poca, ti posso dire che se le misure si riferiscono al giorno della nevicata possono essere vere, ma aa oggi il livello della neve dove non ha sventato può aggirarsi intorno ai 40-50cm.
Logico che se misurano in una valletta dove l'ha sventata il vento puoi trovarne anche 2 metri :D

posso dire che ad Andalo paese non ci sono 25 cm di neve ma sono circa 40cm... :wink: